• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile


Commento di paolo

su Nucleare: lo spot è 'ingannevole'


Vedi tutti i commenti di questo articolo

paolo 27 febbraio 2011 18:18

E’ un post che replica altri dello stesso tenore .

Il Giuri’ lo ha bocciato in quanto non rispondente ai canoni di utilità sociale che si prefiggeva .
In realtà lo spot andava bocciato semplicemente perchè demenziale sia per come è costruito sia per le finalità che si propone.
Cosi’ come demenziali sono stati i contro spot apparsi sui vari blog .
Torno a ripetere la mia opinione , ossia che la materia non si presta nè a spot pubblicitari nè a referendum popolari , mancando il prerequisito della conoscenza in oltre il 95% della popolazione (stima per eccesso).
Io non sono a favore del nucleare , se fosse possibile preferirei soluzioni alternative , ma capisco che il nucleare può essere una soluzione ai nostri prossimi problemi energetici che potrebbero mettere l’Italia in una situazione di sviluppo economico gravissima .
Critico le illusioni che "ecologisti" , più o meno improvvisati , vanno diffondendo facendo perdere di vista che l’attuale produzione di energia elettrica nel nostro paese è legata per l’80% alla combustione dei fossili , che porteranno alla cottura del pianeta entro qualche decennio . 
Critico le balle e le stupidaggini che si raccontano sul nucleare per favorire soluzioni alternative che ,al momento non esistono .
Critico i nostri politici che dovrebbero avviare , e non lo fanno ,iniziative decise , con finanziamenti massicci a largo spettro ( università -industrie )per lo sviluppo del solare termico e di tutte le fonti rinnovabili ,ma con incentivazioni (anche ai privati) ben più consistenti delle attuali .
Sarebbe auspicabile che ,invece di sentire ore ed ore di discussioni sul bunga bunga , sulle beghe tra partiti ,sui confronti tra politici cotti e stracotti , si desse il via a dibattiti e confronti sul tema dell’energia tra persone competenti e che conoscono le problematiche in gioco , in modo che i cittadini possano formarsi un’opinione più precisa e meno manipolata . 
Invece siamo ancora a discutere su Berlusconi come se ci fosse ancora qualcosa da capire .








Vedi la discussione






Palmares