• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile


Commento di Alessandro Tucci

su I documenti segreti Usa sull'Italia - n°1 e n°2


Vedi tutti i commenti di questo articolo

Alessandro Tucci 2 dicembre 2010 13:09

Non apprezzo il tono, tra il superbo e il canzonatorio, del primo commento. Non è adatto al luogo.
Di contro, devo dire che mi trovo parzialmente d’accordo coi contenuti.

Siamo tutti e tre convinti che non si tratti di logge massoniche. Bene.

Per quanto riguarda il significato dell’acronimo GOI, devo dire, mi trovo d’accordo più con il commento che con l’articolo. Del resto, cosa importa agli USA di quello che pensa Fassino riguardo al governo indiano? E’ all’opposizione, il suo pensiero sul comportamento di un altro Paese credo proprio che non conti nulla. Un ambasciatore né glielo chiederebbe, né si prenderebbe la briga di scriverlo da qualche parte.
Invece, credo che gli USA vogliano saggiare la compattezza della classe dirigente riguardo la missione, ed assicurarsi che sia sostenuta adeguatamente da entrambi gli schieramenti. Per questo, quando Fassino dice che hanno sostenuto il GOI nell’invio di un maggior numero di truppe, il mio pensiero va dritto al Governo Italiano. Checché ne dica Google.

Del resto, come dice il primo commento, rifinanziamento e aumento delle truppe sono stati votati (quasi?) all’unanimità.
Inoltre, da informatico, non mi sorprende che la nostra capacità di estrarre semantica dal testo, per ora, sia di gran lunga maggiore di quella di Google.


Vedi la discussione






Palmares