• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile


Commento di Gian Carlo Zanon

su Sarah uccisa dallo zio. Il mostro in casa. Chi paga per i peccati dell'uomo? (Parte Prima)


Vedi tutti i commenti di questo articolo

Gian Carlo Zanon Gian Carlo Zanon 8 ottobre 2010 17:35

Grazia, è veramente una tragedia, questo tuo toccante commento, con la lettera della tua amica, è uno specchio della realtà di molte, moltissime famiglie italiane. E non ci sono differenze di classe sociale, è una violenza contro le donne, i minori, i più deboli che attraversa tutta la società a qualsiasi livello.
Perchè è questo che vogliono questi malati di mente, rovinare per sempre l’identità degli esseri umani, perchè non possono sopportare la vitalità e la voglia di vivere che essi hanno ormai perduto.
Le famiglie italiane, tanto glorificate dalla nostra cultura, sono molto spesso generatrici di follia e di vilolenza. L ’ 80% delitti contro la persona accadono all’interno delle mura domestiche. Come diceva un’altro commento queste cose sono sempre accadute, ora si sanno, prima non si sapevano e tutti tacevano, perchè le donne erano subalterne all’uomo.
Adesso le donne hanno più identità, quella che è stata sempre loro negata loro dal patriarcato e dalla Chiesa cattolica, e denunciano più spesso ma non ancora abbastanza.


Vedi la discussione






Palmares