• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile


Commento di Libero Mercato

su Consigli ai giovani per salvarsi la pensione


Vedi tutti i commenti di questo articolo

Libero Mercato 22 giugno 2010 12:45

"Non abbiamo nessuna sperana per il futuro e che i soldi che versiamo per la pensione sono buttati nel water". Davvero condivide una visione così pessimista e apocalittica???
Comunque, basta fare qualche calcolo ed una seria pianificazione dei propri risparmi per scongiurare del tutto un futuro così oscuro.
Dipende anche dall’età che ha... lei è sicuro di poter vivere in vecchiaia con la metà del reddito (se non di meno) che ha adesso senza calcolare gli effetti negativi dell’inflazione che "si mangia" letteralmente il valore del denaro?
Risparmire per sè, il futuro e la propria famiglia, non è solo una saggia decisione ma è l’unica alternativa possibile per fronteggiare il calo degli assegni, dopo anni di sperperi e favoritismi di ogni tipo. Risparmiando anche una modica cifra del suo stipendio (poniamo 200 euro divisi tra lei e la sua compagna o moglie) avrà una rendita pensionistica integrativa che le risolverà davvero molti problemi!!!
A lei la scelta, ma prima ci si pensa meglio è, altrimenti dopo diventa inutile o ci vorranno troppi soldi per ottenere le stesse condizioni...


Vedi la discussione






Palmares