• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile


Commento di

su Cremona, concessa una moschea ed un tempio Sikh ma non la chiesa cristiano-ortodossa romena


Vedi tutti i commenti di questo articolo

4 maggio 2010 10:31

Sono Sergio Bagnoli, l’autore dell’articolo e vorrei rispondere all’invito di quest’ultimo lettore che, ritengo, non abbia saputo appieno correttamente interpretare il senso del mio articolo potenzialmente fuorviando in tal modo i gentilissimi lettori.
Innanzitutto devo precisare qualcosina rispetto a ciò che arbitrariamente ed unilateralmente questo signore pensa che io abbia scritto:
1) Io NON HO MAI DETTO che il Comune di Cremona oggi abbia negato la possibilità che la Comunità romena possa avere un terreno ove costruire una CHIESA CRISTIANA. Io ho detto che c’è questo concreto pericolo perchè una delle componenti fondamentali della maggioreanza in Consiglio Comunale a Cremona, e cioè la Lega Nord, intende alzare le barricate contro le promesse fatte dal neo- sindaco Oreste Perri alla comunità romena in ordine alla costruzione di una nuova chiesa su un terreno concesso alla comunità dei credenti provenienti dal paese danubiano; 
2) Io non ho mai detto che i romeni siano i migliori immigrati tra quelli che da sempre sono arrivati in Italia ma osservo che sono cittadini europei e che dunque hanno maggiori diritti rispetto agli extra- comunitari come albanesi, marocchini o cinesi. Negare questo vuol dire negare l’Unione europea ed i suoi principi. Poi che gli albanesi, i marocchini od i cinesi e gli africani siano migliori dei romeni ognuno è padronissimo di ritenerlo, e magari così è, però, purtroppo, non sono della nostra gente come invece i cittadini di quel paese danubiano. Le faccio un esempio: io sono italiano come anche, purtroppo, quei cittadini di Casal di Principe e Rosarno che amano, per divertirsi, sparare a neri o magrebini però ho dei diritti che tutte le ventisette nazioni dell’Europa unita sono tenute a rispettare che mi derivano dal mio essere italiano e cittadino dell’Unione europea. In questa situazione si trovano anche i romeni. Piaccia o non piaccia.
Infine un consiglio carissimo mio censore: solo i vigliacchi nel formare i propri commenti si siglano anonimamente con delle x, le persone oneste, chiare e trasparenti preferiscono sottoscriversi con nome e cognome o con lo pseudonimo. Mediti! 
 


Vedi la discussione






Palmares