• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile


Commento di Paolo Praolini

su Buon compleanno Vasilijuk


Vedi tutti i commenti di questo articolo

Paolo Praolini 10 dicembre 2008 22:41

Ciao Vasilijuk, sono terribilmente dispiaciuto che non abbiamo potutto festeggiare il tuo compleanno, nessuno più di te meritava un festeggiamento per i primi traguardi raggiunti nella tua breve vita.
Purtroppo qualcuno non la pensa come me.
Qualcuno che ha le tasche piene di sghei ha deciso che il tuo lavoro doveva andare avanti ad ogni costo, senza guardarti in faccia e vedere tutta la gioia di vivere che sprigionavano i tuoi occhi.
Si, la tua vita che come tutte le altre aveva diritto di essere vissuta fino in fondo, e poter godere di qualche soddisfazione con la tua famiglia che tanto ha sofferto fino ad ora.
Purtroppo questa tua gioia di vivere di scoprire il mondo è stata spenta in terra straniera.
In questo paese dove le istituzioni sanno solo riempirsi la bocca di parole ai pubblici comizi, dove un Comune non fa’ nulla per controllare i cantieri e garantirne la funzionalità, dove un ispettorato al lavoro non controlla i lavori e la sicurezza delle fabbriche, dove è invece più importante disperdere risorse per fare multe ad auto e motorini da cui si possono prelevare soldini agli utenti.
Qualcuno domani avrà ancora il coraggio di dire ’dobbiamo punire chi non rispetta le leggi’.
Ma allora perchè non lo facciamo prima che ciò accada!!!!
Quanti cantieri vengono fermati ogni giorno!
Quante fabbriche vengono chiuse quotidianamente!
Quanti interventi di denuncia bloccano questi accadimenti di esplicita inosservanza dei regolamenti?
Nessuno.... E’ gravissimo che non si faccia nulla, che si vada avanti alla mercè di chi ha disponibilità di denaro per superare anche i controlli e permettono di distogliersi dagli impegni della sicurezza.
Politici ed amministratori, fate un profondo esame di coscienza e domani non dite una parola, fateci il favore di stare zitti, perchè fino ad ora avete detto troppo e fatto...nullaaaaaa.



Vedi la discussione






Palmares