• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile


Commento di Rocco Pellegrini

su Scandalo razzismo a Verona. L'obiettivo è ancora Balotelli


Vedi tutti i commenti di questo articolo

Rocco Pellegrini Rocco Pellegrini 7 gennaio 2010 17:40

 Guarda quanti voti contrari ha avuto questo post. Siamo tutti razzisti noi che la vediamo diversamente da lei? Ma perchè Balotelli litiga con tutti i pubblici di tutti gli stadi italiani? Sono tutti razzisti quelli che vanno allo stadio? No, assolutamente.

 Balotelli è tanto talentuoso quanto scontroso, rissoso, provocatore sia con gli avversari che col pubblico che non è della sua squadra. E’ lui che viene contestato non il suo essere un italiano di colore. Dovrebbe esser chiaro a chiunque ha un pò di buon senso e di realismo.
 Articoli come questo e come quello di Severgnini sul Corriere della Sera non aiutanio questo straordinario attaccante a crescere ed a diventare una persona educata e civile. E’ un coatto bresciano non molto diverso da un coatto romano o napoletano. Aiutarlo oggi vuol dire criticarlo e non creargli un alibi perchè così possa combattere contro i mulini a vento. Impari l’educazione e le cose andranno meglio per lui. Le domando ma Cafù, Maicon, Vierà, Juan, ecc. ecc. non sono di colore? E perchè nessuno li contesta, se non qualche deficiente integrale? E’ il comportamento che fa la differenza...

Vedi la discussione






Palmares