• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile


Commento di poetto

su Miracoli italiani: Berlusconi e PD


Vedi tutti i commenti di questo articolo

poetto 24 ottobre 2009 12:41

 Il Pd sta tentando con queste primarie di presentarsi come alternativa veramente democratica all’altro schieramento politico, che poi in Italia partiti, movimenti politici ce ne sono una marea, comunque.

Personalmente ritengo che queste primarie siano una sciocchezza, non siamo negli Stati Uniti dove esista una realtà politica diversa dalla nostra che prevede questo genere di cose.

Quello che vedo è che il Pd non ha una guida forte, sicura e che, all’interno dello stesso partito, esistono delle forze che remano contro, causando, tra l’altro, il passaggio dello scudo fiscale ed altre amenità che avranno sicuramente stupito gli elettori di questo partito.

Viene da chiedersi il perché, quando ne hanno avuto la possibilità, non hanno fermato un Cavaliere dilagante.

Perché mai ci troviamo nella condizione che un uomo solo, per giunta primo ministro, comanda tutta l’informazione in Italia ed ha un vasto campo di interessi economici nel nostro paese, e non parliamo certo di un Bar dello sport?

La colpa è anche della sinistra che non ha fatto nulla per impedire lo strangolamento della democrazia italiana, ora cerca di ricorrere ai ripari presentandosi come campione della democrazia, facendo le primarie, dicendo che Berlusconi ha fatto male qui e fatto male là.

Troppo tardi.

Dovevate pensarci prima.


Vedi la discussione






Palmares