• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile


Commento di Marco

su Facebook: "Un covo di assassini". Si scatena la polemica sul gruppo "Uccidiamo Berlusconi"


Vedi tutti i commenti di questo articolo

Marco 23 ottobre 2009 10:26

Sono completamente in disaccordo sul Vs. tentativo di minimizzare la gravità di questa vicenda.
1) Il fatto che la politica utilizzi in maniera irresponsabile toni sopra le righe, non deve costituire un alibi per utilizzare la stessa o una condotta, per ora solo verbale, più grave da parte di chi si sente in diritto di giudicare la ns. classe politica.
2) Ridurre a goliardate di "ragazzi" un fatto potenzialmente gravissimo è un tentativo meschino di difesa dell’indifendibile. Facebook costituisce un veicolo di diffusione di idee e opinioni. Se fosse esistito negli anni 60 e 70 sarebbe stato strumento di lotta politica proprio come oggi, non mi pare che la lotta politica degli anni 60 e 70 possa essere ridotta a "GOLIARDATA di RAGAZZI". Forse che le incitazioni all’odio, alla violenza e all’assassino utilizzate in quegli anni debbano essere distinte da quelle odierne? Su che base?
Non dimentichiamoci di quanti ideologi e apologeti di quegli anni non si sporcarono mai le mani ma furono responsabili di aver instillato in giovani per lo meno sprovveduti l’idea di una lotta rivoluzionaria violenta e la giustificazione politica e ideologica dell’omicidio.
Perchè non dovrebbe essere così anche adesso? Solo perchè allora a comportarsi così erano molti di più? 
3) Aver prestato il fianco alla stigmatizzazione da parte delle istituzioni (classe politica in primis) di questa violenza per ora solo verbale, è indice comunque di stupidità, idiozia, non certo di mancanza di pericolosità reale. Come già detto sono gli stupidi a sparare per primi.
4) Avrete buon gioco dopo a cercare alibi su poteri occulti e servizi segreti deviati che, approfittando di questo, Butteranno benzina sul fuoco. Ma la prima benzina la avrete versata voi e per primi avrete buttato il fiammifero acceso.


Vedi la discussione






Palmares