• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile


Commento di massimo

su Papi è buono


Vedi tutti i commenti di questo articolo

massimo 12 settembre 2009 15:37

Che cosa bella sarebbe dialogare più serenamente . Alcuni commenti precedenti lo sono e pongono con serietà la questione della popolarità sempre molto forte di Berlusconi , nonostante che , a loro parere, sia incomprensibile.
Allora espongo il mio punto di vista con altrettanta serenità.
Non sono gli italiani o una larga parte di essi che adorano stupidamente e fideisticamente il leader Berlusconi. E’ esattamente il contrario. E’ stato Berlusconi ( ed in parte Bossi ) che hanno saputo interpretare e fare proprie le istanze e le volontà di quella larga parte di italiani , che nel 1994 si sono trovati orfani di rappresentanza , dopo tangentopoli. Se non si parte da questo non si possono capire le " tolleranze " verso alcuni atteggiamenti, sicuramente negativi ed irritanti in molti casi.
La sinistra non si è mai veramente ripresa dalla sconfitta della gioiosa macchina da guerra di Occhetto.In quindici anni ha inanellato leaders, programmi confusi, partiti a non finire, campagne furibonde contro la cricca Berlusconi .
Ha fatto di tutto, tranne che una politica chiara , seria, basata su fatti concreti, rivolta a costruire.
Adesso poi che si è ridotta a fare il guardone parruccone e bigotto , sotto le lenzuola del primo ministro, ha perso ogni credibilità. La smetta con l’attacco personalizzato e ci proponga invece un nuovo modello di società, che sia moderno e creativo , in grado di realizzare veramente equità economica , sviluppo e libertà. Allora ne riparleremo.
 


Vedi la discussione






Palmares