• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile


Commento di kocis

su Bossi e Calderoli vanno dal Papa


Vedi tutti i commenti di questo articolo

kocis 31 agosto 2009 18:02
Una domanda, assillante, mi inquieta.

Ma, in occasione della visita porteranno doni?
 
Che cosa?
 
Forse, alcune bottigliette riempite con l’acqua santa del “dio” po?
 
O forse, ancora, alcuni elmi con le corna, modello celtico-pagano, magari con le lucette accendi-spegni, in stile natalizio?
 
O, potrebbero anche portare un cd con il famoso gioco del “respingiamo i migranti”, con acclusa una copia dell’altro inneggiante alla tortura, sempre per i migranti.?
 
Una moschea in miniatura, in rispetto della libertà di culto? O, forse, in alternativa, un vasetto di “liquido” umano da rovesciare nei luoghi ove si vorrebbe costruir moschea?
 
Oppure, una bella raccolta delle tante proposte …..lì proprio si è sbizzarrita la loro fantasia più sfrenata, di stampo razzista?
 
Oppure, ancora, un bel dossier- stampa sul continuo scambio di amore e d’intesa, che in questi mesi si è consumato tra le gerarchie della Chiesa, del Vaticano e la Lega?
 
A levarsi la voglia, ma forse non troppo, potrebbero portare, la copia, avvolta in pregiata cornice dell’appello dei religiosi “ onoriamo i poveri”, che esprime totale contrarietà alla legge-sicurezza?
 
Certo, una copia del loro giornale con in bella evidenza l’articolo di pochi giorni addietro che proponeva….in un’ultima analisi la revisione…l’abolizione dei Patti Lateranensi, ci starebbe certamente.
 
 
Tanti sono i regali da portare.
Si apra pure la gara.

Vedi la discussione






Palmares