• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile


Commento di Mario

su I veri clandestini? Sono i leghisti


Vedi tutti i commenti di questo articolo

Mario 27 agosto 2009 16:05

Contenuti EVERSIVI
Seppure nello statuto della Lega Nord è scritto a chiare lettere (da Lei riportate in neretto).."Al conseguimento dell’Indipendenza della padania"... chissà perchè poi omette (di trascrivere sempre in neretto) ..."attraverso metodi democratici...." Si evidenzi il punto METODI DEMOCRATICI.
Democratici,
sig. Kocis e non con le famose baionette o fucili più volte paventate da Bossi.
Dunque seppure l’articolo 1 FINALITA’ è palesemente non consono verso gli articoli 5 e 45 da lei citati della nostra costituzione e badi ben, HO SCRITTO NOSTRA, perchè allora questa eversione non viene fermata e la Lega discolta come quel partito fascista che Lei è solito citare?
A proposito Le ribadisco, sono apoliticamente agnostico, della Lega ne seguo solo da alcuni anni i pensieri (solo per puro e mero lavoro), lavoro che mi porta a "studiare" il "fenomeno lega" se di fenomeno si può ancora parlare.
Che ne dice dell’EUROPA che da libero diritto ai popoli ed alla loro autodeterminazione?
Ora per cortesia non mi citi Serbia e Milosevich perchè nulla centra con il "fenomeno" Lega.
Lei ha citato articoli della NOSTRA COSTITUZIONE, ebbene visto che li conosco bene eppure a memoria, le ripropongo solo i primi, solo come accenno...
" Art. 1 L’Italia è una Repubblica democratica, fondata sul lavoro. La sovranità appartiene al popolo, che la esercita nelle forme e nei limiti della Costituzione."
Nulla da dire o da scrivere.... più che la prima parte quella ...fondata sul lavoro..seppure di molto importante, è la seconda che mi balza all’occhio.. sovranità appartiene al popolo, che la esercita nelle forme e nei limiti della Costituzione.
Giusto quanto fanno gli elettori e rappresentanti del fenomeno Lega, esercitano ogni forma lecita per dei fini, nulla di anticostituzionale. Continuiamo la disamina.
Art. 2 La Repubblica riconosce e garantisce i diritti inviolabili dell’uomo, sia come singolo sia nelle formazioni sociali ove si svolge la sua personalità, e richiede l’adempimento dei doveri inderogabili di solidarietà politica, economica e sociale. Non ho mai letto nulla di contrario a quanto scritto nella Costituzione in questo articolo contestato dai beceri leghisti.
Art. 3 Tutti i cittadini hanno pari dignità sociale e sono eguali davanti alla legge, senza distinzione di sesso, di razza, di lingua, di religione, di opinioni politiche, di condizioni personali e sociali.
Mi permetta ma a quanto sopra rido... sapendo che molti a quanto scritto sopra invece piangono. Ma è vero che in questo paese ogni cittadino è uguale all’altro davanti alla legge, al sesso, alla lingua....? MA MI FACCIA IL PIACERE!!!
Naturalmente l’articolo 3 poi prosegue con: "È compito della Repubblica rimuovere gli ostacoli di ordine economico e sociale, che, limitando di fatto la libertà e l’eguaglianza dei cittadini, impediscono il pieno sviluppo della persona umana e l’effettiva partecipazione di tutti i lavoratori all’organizzazione politica, economica e sociale del Paese. Eccome no, si rimuovono le disuguaglianze mettendo gli Italiani gli uni contro gli altri, il nord contro il sud e viceversa in ogni momento della vita del cittadino... domandare a quelle famiglie in special modo del sud che malauguratamente vivono in località dove i servizi dello stato... basti citare gli ultimi casi di malasanità appena accaduti.
Art. 4 La Repubblica riconosce a tutti i cittadini il diritto al lavoro e promuove le condizioni che rendano effettivo questo diritto. Ogni cittadino ha il dovere di svolgere, secondo le proprie possibilità e la propria scelta, un’attività o una funzione che concorra al progresso materiale o spirituale della società. Anche su questo articolo vi sarebbe molto da disquisire.
Art. 5 La Repubblica, una e indivisibile, riconosce e promuove le autonomie locali; attua nei servizi che dipendono dallo Stato il più ampio decentramento amministrativo; adegua i principi ed i metodi della sua legislazione alle esigenze dell’autonomia e del decentramento. Belle parole Autonomie locali, ma alla richiesta di autonomia delle regioni del nord, si è contrari, perchè mai?
Clandestini e lavoro
Scindiamo le parole. I respingimenti dei clandestini varati da questo governo non hanno nulla di inumano come invece vuole fare intendere Lei. Agiscono su due sistemi, contro i mercanti di vite umane e contro il disinteresse dello stato EUROPA.
Non si sentono reprimende quando Malta respinge i disperati delle carrette come quest’ultime ove più di 70 persone hanno perso la vita, ma domanda, chi ha tratto in salvo i 5 superstiti? L’ITALIA oppure sbaglio?
Quando si sente che dalla Spagna il compagno Zapatero reprime con le pallottole i clandestini, silenzio assoluto.
L’italia è un paese che ha sempre dato accoglimento e se in questo contesto dice stop è forse probabile che si sia giunti a qualcosa ormai di incontrollabile. 
Si alzano le voci perchè si vuole trattenere presso i CIE fino a 6 mesi i clandestini non identificati, cito solo la Germania ove in tali centri vi si rimane anche per 1 anno.
E’ l’ora che il consiglio d’europa metta mano ed intervenga con fermezza a questo massacro, che si arrivi ad una presa di posizione e ad aiuti concreti all’Italia, unica nazione baluardo nell’accoglienza.
Kocis sostiene poi che la manodopera degli extracomunitari clandestini sia fonte di giadagno delle molte industrie del nord. VERO!!! Ma non facciamo di ogni erba un fascio, come al nord in tutta Italia PURTROPPO esistono i furbetti del quartierino che cercano di arricchirsi sulle spalle di povera gente, extracomunitaria ma mi si creda anche di nostri concittadini.
E’ della scorsa settimana un mio articolo che trattava di una ragazza Alba di Messina, (nome naturalmente e volutamente travisato) la quale lavorava presso um negozio del luogo come commessa part time, percependo il minimo stipendio ma prestando più ore di servizio. Dopo circa due anni e mezzo, quando Alba richiede al proprietario di essere regolarizzata a tempo pieno come da prestazioni effettivamente esercitate, avvieneil patatrac. LICENZIATA, il negoziante non ha più bisogno di manodopera! Ad un sopralluogo effettuato in luglio, tale negozio occupa un’altra commessa sempre con contratto part time.
Come vede carissimo Kocis, in italia la legge del furbetto è uguale da nord a sud e non fa contraddistingui tra locale ed extracomunitario. Certo nel caso dell’extracomunitario il danno peggiora perchè addirittura questi non viene "quasi mai" regolarizzato.

Preso atto che Mario è gratificato del 10%....
Non v’è in me alcuna gratifica e concordo con Lei che il retro della medaglia segna 90.
90, come la paura di quello sparuto 10%, che leggendo tra le righe di quanto Lei scrive già affossa al 5, e se solo potesse arriverebbe a cancellarlo con un colpo di spugna. Ho usato la parola spugna ma dalle sue parole emerge anche qualcosa di più inquietante come usi di DISINFESTAZZIONE.
Vorrei ricordarle però che quel 10% non è da solo, ma si trova in una coalizione di partiti votata poco più di un anno fa dalla maggioranza degli italiani, coalizione a cui è stato dato il mandato per governare tale paese, che a lei piaccia o no.
Ho la sensazione comunque che tale maggioranza non abbia problemi ad arrivare alla sua naturale conclusione del mandato anche se effettivamente al proprio interno ogni tanto qualche scaramuccia... ma in ogni buona famiglia, v’è ogni tanto un po’ di tempesta.
Se così sarà e se non erro, nel 2013 toccherà di nuovo agli Italiani (e allo sparuto numero di padani) andare al voto e decidere le sorti di tale paese.
Se avranno toppato verranno mandati a casa, altrimenti....
Vuole mettere in discussione pure quanto sopra?
Partito siffatto a livello territoriale.
Nessuno della lega ha mai detto il contrario. 
E’ un partito di territorio che lavora sul territorio, quasi da porta a porta e di questo territorio sembra ad ogni elezione ne prenda un pezzettino, piccolo per carità ma il puzzle prefissato (federalismo) tocco per tocco va via delineandosi.
Che dire se non ribadirle un pochino di rispetto verso quella minoranza, non le ho detto condivisione ma rispetto.


Vedi la discussione






Palmares