• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile


Commento di Kocis

su I veri clandestini? Sono i leghisti


Vedi tutti i commenti di questo articolo

Kocis 27 agosto 2009 01:40
Una discussione su questa argomento deve essere affrontata proprio “ per le corna”.
 
Ebbene l’art. 1 dello
 
STATUTO DELLA LEGA NORD PER L’INDIPENDENZA DELLA PADANIA ( approvato nel corso del Congresso Federale Ordinario del 1 – 2 – 3 marzo 2002
 
Così testualmente recita:
Art. 1 - Finalità
Il Movimento politico denominato “Lega Nord per l’Indipendenza della Padania” (in
seguito indicato come Movimento oppure Lega Nord o Lega Nord - Padania), costituito
da Associazioni Politiche, ha per finalità il conseguimento dell’indipendenza della
Padania attraverso metodi democratici e il suo riconoscimento internazionale quale
Repubblica Federale indipendente e sovrana.
 
 
Questo articolo è nettamente e drasticamente divergente con i8 contenuti dell’art. 5 della nostra Costituzione che, in premessa afferma: “ la Repubblica è una e indivisibile”, e con l’art.54 : “tutti i cittadini hanno il dovere di essere fedeli alla Repubblica e di osservare la Costituzione e le leggi…..”.
 
A voler cercare di approfondire ancora la grave questione risulta che tale “indirizzo strategico” è in contrasto con una serie di norme del Codice Penale; in particolare con l’art. 271 ( 2° libro) che categoricamente afferma: “ Chiunque, fuori dei casi previsti dall’art. precedente,nel territorio dello Stato promuove, costituisca, organizza o dirige associazioni che si propongono di svolgere o che svolgono una attività diretta a distruggere o deprimere il sentimento nazionale è punito con la reclusione da sei mesi a due anni”.
 
E’ palese, quindi, che lo Statuto della Lega è eversivo della legalità repubblicana.
 
Quindi, dovrebbero essere penalmente perseguiti.
 
Il resto, quel che propinano, di carattere puramente razzista, fascista e discriminatorio, potrebbe essere buono solo per coloro che indossano l’elmetto con le corna o adorano l’ “ampolla sacra”, giusto dalla serie “ carnevale dura tutto l’anno”.
Il dramma è che lungo la strada si sono incrociati con un signore che pur di restare sempre a galla è pronto a qualsiasi cosa.
 
Le loro azioni, nettamente contrarie ai Diritti Umani e Costituzionali, e alla nostra civiltà democratica duramente conquistata con la lotta e la sconfitta al nazi-fascismo, determinano gravissimi danni all’unità nazionale e ai Valori tutti che hanno definito la nascita dell’Italia repubblicana.
 
Che la Lega abbia un 10% di voti su scala nazionale può avere benissimo un significato di carattere numerico, costituito, alla luce delle argomentazioni prime dette, di fette di popolazioni che chiaramente sono stati manovrate ed abbindolate, come già storicamente avvenuto in tante altre vicende, per quote di popolazione molto più consistenti.

Vedi la discussione






Palmares