• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile


Commento di Giulio

su Sud: quanto ancora deve pagare?


Vedi tutti i commenti di questo articolo

Giulio 1 agosto 2009 13:03

Il Sud, ovvero quella porzione di territorio della repubblichetta italiota che serve per avere i voti e per mantenere il potere in modo da poter continuare ad esercitarlo facendo finta di essere in una democrazia.
Al di là dell’ottima analisi che conidivido, i 4 miliardi(!) di euro "sbloccati" mi sembra il conto che questi quattro rubagalline devono pagare per aver ottenuto così tanti voti in una regione dove la gente per bene viene sovrastata ogni giorno.
Dipendiamo dal petrolio per ogni cosa che facciamo e tutti sanno che nello stretto di Messina la corrente è talmente forte che potrebbero fornire energia a gratis all’isola cui tanto tengono. E senza spendere neanche la metà dei soldi che vogliono "sbloccare". Ma si sa, con appalti pubblici, nuovi edifici, il ponte sullo stretto, ci mangia tanta gente: tutti potranno avere la barca a mare, tutti la casa o la macchina nuova. E senza nemmeno cacciare un euro. Tutto a spese dei cittadini che nel frattempo non riescono nemmeno ad arrivare a fine mese.
Ogni giorno mi domando sempre la stessa cosa: perchè la gente continua ad andare a votare ?

Saluti,
Giulio
Napoli


Vedi la discussione






Palmares