• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile


Commento di georgia

su Iran, forse siamo in errore?


Vedi tutti i commenti di questo articolo

georgia 27 giugno 2009 20:41

Io non ho mai criticato l’intervento della Russia in Ossezia invasa dalla Georgia, anzi, ma con quello che succede oggi non c’entra proprio nulla.

Io so che uno che vince con il 65% non è così fesso da sparare sulla folla, chiudere le comunicazioni e arrestare i manifestanti. Uno con un tale consenso è fortissimo e quindi mostra subito le schede, permette il riconteggio, è in una botte di ferro. Se invece il 65% (dichiarato in un secondo tempo, dopo che dal ministero degli interni era arrivata una telefonata che avvisava moussavi di una vittoria ampia) fosse stato solo un escamotage della Guida suprema per evitare persino il ballottaggio, allora sì che sarebbe necessario usare le maniere forti.
Tra l’atro anche le elezioni parlamentari del 2004 furono già sospette visto che la Guida suprema e il Consiglio dei guardiani avevano escluso quasi ogni candidatura dei riformisti. Si può parteggiare per chi si vuole, e io posso anche capirlo, ma non è carino raccontare balle in rete come se fossero certezze democratiche smiley
geo


Vedi la discussione






Palmares