• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Tempo Libero > Sport > L’Olbia dopo l’addio di Biagioni ingaggia il tecnico Scotto

L’Olbia dopo l’addio di Biagioni ingaggia il tecnico Scotto

Pierluigi Scotto, dopo sei anni, non è più l’allenatore del Latte Dolce. Il tecnico ha firmato con l’Olbia Calcio e la prossima stagione siederà sulla panchina dei bianchi che giocheranno il campionato di Serie D.

Mister Scotto ci tiene a salutare tutti con un messaggio. «Sono stati sei anni indimenticabili – esordisce il tecnico – nei quali abbiamo fatto la storia di questa società, tagliando traguardi impensabili fino a pochi anni fa. In questo momento mi sento di ringraziare alcune persone che in questi anni mi hanno supportato in tutto e per tutto, e penso ad Alessio Marras, Adriano Fantoni, Gianni Sanna e lo storico segretario Ignazio Sias con i quali abbiamo condiviso i primi anni di sacrifici, con la salvezza del 2009 e gli ottimi due campionati successivi prima del vero salto di qualità del 2011-2012».

Per Pierluigi Scotto è giunto il momento del salto in una big del calcio sardo, dopo anni di percorso nella società biancoceleste. «Vado via a testa alta – dice Scotto – consapevole di aver dato tutto me stesso. E in questi anni, grazie al Latte Dolce, ho maturato una esperienza professionale che mi ha permesso di mettermi in mostra e la chiamata dell’Olbia in questo senso ne è l’esempio più lampante. Vado a lavorare in una piazza prestigiosa che ha grandi obiettivi e ambizioni e ci arrivo dopo un percorso di crescita notevole costruito insieme al Latte Dolce».

In questi sei anni tanti giocatori sono passati per il comunale di via Leoncavallo (prima in terra battuta poi in sintetico, ndr) «e tutti hanno dato qualcosa sia a me che alla società, anche quando ci dovevamo solo salvare – prosegue Scotto –. Sicuramente Omar Delizos e Giacomo Cocco sono stati fondamentali in questi anni per quello che hanno dato sia in campo che nello spogliatoio, con Luca Ruggiu e Pier Giuseppe Satta che piano piano si sono poi ritagliati uno spazio importante in prima squadra, risultando decisivi per i successi futuri. Nella stagione del salto di categoria (2011-2012, ndr) l’arrivo di Alessandro Nieddu, Alessio Derudas, Andrea Mura e del bomber Andrea Usai ci hanno dato quello che ci serviva per raggiungere gli obiettivi più prestigiosi».

Insieme ai risultati è arrivato anche il pubblico che ha riempito di frequente la tribuna del comunale, risultando spesso il classico “elemento aggiunto” a supporto della squadra. «Al Latte Dolce sono stato prima giocatore (vincendo lo storico campionato di Prima categoria stagione 1995/1996, ndr), poi allenatore nelle squadre del settore giovanile per arrivare alla fine in Prima squadra e tra quella di riuscire a portare i sostenitori al campo posso annoverarla tra le soddisfazioni più grandi.

Il quartiere, e non solo, hanno risposto alla grande alle prestazioni della squadra e con una media di 400 persone a partita siamo stati supportati in maniera calda ma corretta, questo voglio precisarlo». Tante soddisfazioni in questi anni, «a cominciare dalla finale di coppa Italia contro il Pula del 2011, una partita che, nonostante la sconfitta (1-0, ndr) ci ha fatto capire che con alcuni piccoli innesti avremmo potuto iniziare un percorso importante come poi è stato. Arrivare a giocare le trasferte di Fregene e Montegranaro è stato qualcosa di straordinario, e li abbiamo capito che eravamo pronti per la serie D, una categoria che, ripeto, abbiamo fatto vedere di poter meritare alla grande.

Adesso auguro alla società di raggiungere nuovamente traguardi prestigiosi e di togliersi le stesse soddisfazioni che abbiamo provato in questi anni insieme». La società Latte Dolce Calcio ringrazia Pierluigi Scotto per i prestigiosi risultati raggiunti in questi anni e gli augura ogni soddisfazione nel proseguo della sua carriera.

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox


Pubblicità




Pubblicità



Palmares

Pubblicità