• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Tempo Libero > Sport > Calcio mercato. Il Lanusei prende Manis e Figos. Il Tortolì sogna (...)

Calcio mercato. Il Lanusei prende Manis e Figos. Il Tortolì sogna l’eccellenza

Giorni decisivi per il Tortolì, che assapora l’aria dell’Eccellenza: l’ufficialità dovrebbe arrivare in queste settimane. I rossoblu raggiungerebbero il Lanusei nel massimo torneo regionale e partirebbero così con la campagna rafforzamento. Al momento, è arrivata la conferma di tutta la rosa, ad eccezione di Ivano Piroddi, passato allo Jerzu. Per i tortoliesi si parla di un interessamento per il portiere Asunis, l’anno scorso all’Orrolese, e per il centravanti Roberto Giolitti.

Il Lanusei di Francesco Loi blocca Manis e Figos, mentre salutano Marchi, Piludu e Falciani. Il Cardedu conferma Roberto Boi in panchina, segue Mario Todde ed è alla ricerca di un portiere: potrebbe esserci il rientro di Libero Raffone. Il nuovo Barisardo di Alberto Piras dopo il portiere Masia, si aggiudica altri due lanuseini: Daniele Deplano e Davide Pistis. La squadra di Mister Piras si inserisce anche nella corsa a Giolitti. I biancoblù seguono anche Matteo Mulas (San Vito), Cireddu e Meloni (Villasimius). Il Villagrande segue Fabio Serra (Tertenia), e cerca un sostituto per il partente Usai: richieste anche per Erik Scudu, Giuseppe Montagna e Federico Murino. Il Girasole, certo della promozione, inizia a muoversi sul mercato: obiettivi Stefano Murreli e Simone Monni (Tortoli), e si punta a trattenere il bomber Giolitti.

L’Idolo Arzana è alla ricerca di una punta (piace Giolitti) e di un centrocampista (piace Murreli). Capitolo Lotzorai. La squadra del neo presidente Corda punta al salto di categoria. Conferma per tutti i big: certo il rientro di Federico Atzei, si lavora per quello di Chicco Muggianu (Baunese); preso Jonathan Tegas dal Triei, e dalla stessa squadra biancoverde potrebbero arrivare anche il difensore Sagheddu e il portiere Pilia. Avviati i contatti con Antonio Farinola, Daniele Salerno e Gigi Serra (ex Tortolì, Castor ,Villagrande, Baunese e Cardedu) di rientro da Milano. Lavori in corso alla Castor dove il ds Ibba e il neo presidente Lai stanno costruendo una corazzata: presi il portiere Palumbo, Mura (centrocampista del Taloro) e il difensore Recano (ex Tortolì). Quasi fatta anche per il cagliaritano Diego Flumini. Si tratta con Talloru (Tonara).

Stefano Pischedda (Barisardo) è vicinissimo all’accordo con l’Osini, mentre il Perdasdefogu sta per assicurarsi Mattia Lombardi, Daniele Zucca e si lavora per i rientri di Roberto Casella e Amedeo Deiana. I foghesini freschi di nuovo direttivo, e per la prima volta nella storia della società, avranno un presidente in gonna: Jessica Palmas. Curreli va alla Frassinetti. Cannonau Jerzu: resta il difensore Paolo Piras, nei giorni scorsi vicinissimo al rientro al Barisardo. Richieste per Alessandro Demurtas (ex Monserrato e Tortolì), Carlo Melis e Claudio Mascia (Arbatax), Usai (Villagrande), Matteo Arras (Idolo), Alessio Cadeddu (Tortoli). 

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox


Pubblicità




Pubblicità



Palmares

Pubblicità