• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Tempo Libero > Incredibile ma vero! > Week end con delitto: una vacanza suggestiva e misteriosa

Week end con delitto: una vacanza suggestiva e misteriosa

Un’iniziativa particolare unisce il mistero, ad una pausa enogastronomica gustosa e suggestiva, ad un gioco che promette sprazzi di appasionante e coinvolgente adrenalina: si chiama “week end con delitto” e rientra all’interno di quelli che vengono definiti “giochi di ruolo”, organizzati dalla Compagnia delle Ombre. Il prossimo appuntamento, intitolato “La Torre dei Misteri”, è previsto per sabato 24 e domenica 25 aprile presso l’affascinante cornice di un antico castello fortificato presso lo splendido borgo Castiglionchio a Firenze!
In cosa consiste? Presto detto: chi prende parte all’iniziativa si ritroverà immerso in una particolarissima e suggestiva ambientazione, ospite in un castello medievale dove si potranno assaporare momenti di assoluto relax condiviso con gli altri partecipanti. Durante il week end però, all’interno dell’affascinante location, si assisterà ad un omicidio. Chi sarà il colpevole? Quale sarà il movente? A scoprirlo dovranno essere proprio gli ospiti del castello!
 
Nell’antica torre si nascondono così prove di uno strano e misterioso delitto apparentemente inspiegabile e per due giorni i protagonisti dell’ intricato mistero saranno chiamati a risolvere insieme l’enigma, in un susseguirsi di eventi a sorpresa e colpi di scena, decidendo quale pista seguire raccogliendo indizi, interrogando i sospetti e analizzando tutti gli elementi che si ritengono utili per riuscire a districare l’intricata matassa del giallo.

Di giochi di ruolo ne esistono molteplici versioni (ne parlai tempo fa anche sul link), la maggior parte legati al genere fantasy e al filone di “Dungeons & Dragons”, in cui una singola storia o "avventura", può durare un paio d’ore o qualche pomeriggio o anche un intero week end. Alcuni enti pubblici hanno anche deciso di inserire i giochi di ruolo tra le loro attività, come accade periodicamente a Lucca: piccola cittadina dove prendono vita (all’interno del Lucca Comics and Games) numerose e folkloristiche iniziative del genere.
 
Partecipare ad un week end con delitto costa 200 euro a persona, cofra che comprende, oltre al gioco, anche il pernottamento, un cocktail di benvenuto, cena, colazione e pranzo il tutto immerso nel mistero e nella suggestione di un vero e proprio giallo!

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox







Palmares