• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Attualità > Scienza e Tecnologia > WantEat: Un’App innovativa: il cibo si racconta, tu racconti il cibo. E il (...)

WantEat: Un’App innovativa: il cibo si racconta, tu racconti il cibo. E il territorio ringrazia

Continua il Festival della Scienza di Genova e continuano gli appuntamenti di Telecom Italia Talks, questa volta con WantEat, un’app innovativa nata dalla collaborazione tra l’azienda, il dipartimento di Informatica dell’Università di Norino, l’Università di Scienze Gastronomiche di Pollenzano e a Slow Food Italia.

L’incontro si terrà oggi alle 11, relatrice Marina Geymonat che illustrerà il risultato di questa ampia collaborazione avvenuta grazie al progetto PIEMONTE, People Interaction with Enhanced- Multimodal Objects for a New Territory Experience.

Lo scopo è quello di valorizzare la cultura del territorio e dell’eccellenza eno-gastronomica creando un’interazione tra il consumatore e il produttore o tra gli stessi acquirenti per poter offrire una serie di informazioni utili per effettuare scelte alimentari consapevoli. Tante altre funzionalità tra cui anche consigli di abbinamento dei cibi per le migliori occasioni.

WantEat è una piattaforma abilitante, alla base del concetto di oggetto intelligente, cioè oggetti che si raccontano tra loro grazie a strumenti di interazione naturale e un’organizzazione delle informazioni attraverso un’app per smartphone.

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox







Palmares