• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Tempo Libero > Recensioni > "Voltare pagina": il primo romanzo di Tiziana Cazziero

"Voltare pagina": il primo romanzo di Tiziana Cazziero

Voltare pagina a volte è inevitabile. A volte è una scelta. Janny Garin è stata travolta completamente dalla sua vita. Spesso, ha dovuto creare un nuovo capitolo. Donna decisa e affermata nel lavoro, viveva una vita tranquilla, troppo tranquilla. Così, il destino ha deciso di movimentarla un po’.

Un cd, un semplice cd ha distrutto tutte le fondamenta sulle quali aveva creato le sue certezze. Delle rivelazioni scottanti per la Fair, società di alto prestigio per la quale lavorava, hanno messo a repentaglio la sua esistenza. Era stato un suo vecchio amico e collega, Eduard, a renderla partecipe. E così si ritrova immischiata in un complicato groviglio di situazioni, agevolate e tutelate da John Burk e Robert Crossing, soci nel lavoro e amici da una vita, che erano proprietari di un’agenzia di sicurezza e si stavano occupando del caso.

E poi c’era Mark Folk: l’uomo più facoltoso di tutta la città che voleva sposare Janny. Lei aveva accettato con la speranza che, un giorno, l’avrebbe sicuramente amato. Sua madre, nonché confidente e amica, non riusciva ad accettare questo matrimonio. E come lei anche la sua migliore amica, Sandy. Entrambe le ripetevano continuamente che non era quello l’uomo giusto per lei. Janny se ne accorse, non subito, ma voltò pagina.

"L’amore è un’altra cosa, non lo puoi controllare", le ripeteva continuamente la sua amica. E ben presto se ne accorse. Fu un colpo di fulmine. L’amore tra Janny e John, l’uomo che più volte le aveva salvato la vita, sbocciò più vivace che mai.

"Hai cambiato la mia vita, il mio modo di essere, credo di essermi innamorato di te forse dal primo momento in cui ti ho vista… e, adesso nulla per me potrà essere come prima Janny Garin". Così si era pronunciato John: una vera e propria dichiarazione d’amore che ogni donna desidererebbe sentirsi dire.

Janny conobbe realmente l’amore con la “a” maiuscola. Lei, seppur nella vita fosse sempre stata una persona decisa, adesso si sente confusa e non sa cosa fare. Amava follemente John ma, a casa, l’aspettava il futuro marito Mark. Aveva i sensi di colpa, ma alla fine il cuore, la passione decisero al suo posto. Il loro amore, seppur travagliato e pieno di sorprese, salpò verso un oceano infinito di amore e dedizione verso l’altro. I loro destini erano segnati. Un sentimento forte e controverso allo stesso tempo che riesce a cambiare le anime dei due innamorati e che in troppe occasioni lì vedrà separati da incomprensioni e prove che il destino metteva loro davanti.

Con una descrizione impeccabile ed una penna lineare, Tiziana Cazziero riesce letteralmente a catturare il lettore, coinvolgendolo completamente nella storia. Emozioni, ansie, attese inseriscono chi legge in un vortice di sentimenti mozzafiato. Questo, non è solo un romanzo romantico, per donne. È tutto. È un giallo, un poliziesco, è d’azione, è per tutti. E tutti coinvolgerà ed entusiasmerà, con un finale... tutto da immaginare.

Questo articolo è stato pubblicato qui

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox







Palmares