• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Attualità > Cronaca > Violenze della polizia a Berlino - VIDEO

Violenze della polizia a Berlino - VIDEO

Il video è stato registrato sabato 5 luglio a Berlino, nei pressi del parco di Görlitzer. Un ragazzo con la maglietta azzurra e il naso da clown si avvicina a un gruppo di poliziotti. Uno di loro gli chiede insistentemente i documenti. L'uomo non ha neppure il tempo di parlare: viene circondato da 5 agenti, che lo buttano a terra. Pugni, calci, ginocchiate. Il ragazzo tenta di resistere ma viene tirato giù.

Si aggiungono altri poliziotti che lo tirano dalla testa, dalle braccia e dai piedi. Al minuto 1:05 si può vedere un poliziotto che gli afferra la gamba destra, la tende e la fa girare attorno ad un paletto di ferro, evidentemente con l'intenzione di spezzargli il ginocchio. A quel punto decine di persone accalcatesi lì attorno tentano di bloccare il pestaggio. Gli agenti minacciano la folla con spray al peperoncino e manganelli. Qualcuno lancia una bicicletta. 

La versione della polizia è che l'uomo avrebbe intralciato lo svolgimento delle operazioni di polizia e che, durante il suo arresto, "svolto in maniera regolare", 6 agenti sarebbero rimasti feriti. Le immagini, però, dicono altro.

 

 

 

Commenti all'articolo

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox


Pubblicità




Pubblicità



Palmares

Pubblicità