• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Attualità > Cultura > Vertigo Truth: Mutonia festeggia 25 anni e apre le porte con una mostra a (...)

Vertigo Truth: Mutonia festeggia 25 anni e apre le porte con una mostra a cielo aperto

Mutonia è un campo di artisti che da 25 anni si trova a Santarcangelo di Romagna: ora è stato riconosciuto dal comune come parco artistico e per l'occasione apre le porte a 22 artisti internazionali. 

22 artisti, 800 metri quadrati di murales e installazioni: questo è “Vertigo Truth” un progetto collettivo e condiviso che apre al nuovo partco artistico "Mutonia", ovvero il riconoscimento della comunità Mutoid e del loro spazio da parte dell'amministrazione comunale di Santarcangelo di Romagna. 

 “Vertigo Truth”, che ha aperto le porte lo scorso 5 luglio (e sarà aperto per tutta l'estate) fa parte del cartellone di Santarcangelo dei Teatri. 

Tra gli artisti presenti Gola, Ericailcane, RUN, Bastardilla, Andreco, Tracey Pica Pica, Gio Pistone, Dem,Basik, NicolaAlessandrini, Paperesistance, Stefano Ricci, Andrea Gisteni, Burla,Tomoz,James Kalinda, Filippo Mozone, SquadroStamperia, Niba, Moneyless e Andy Macfarlane. 

Mutonia è un villaggio di artisti nomadi che è nato nei primi anni ’90 a Santarcangelo di Romagna, con l’arrivo della Mutoid Waste Company, un gruppo di artisti che crea installazioni e opere d'arte partendo dai rifiuti. “Vertigo Truth” è un modo per celebrare i 25 anni dalla fondazione del campo: nel video qui sotto le due curatrici, Allegra Corbo e SU E SIDE, spiegano il progetto. 

Li trovate su Facebook: Vertigo Truth e Mutonia. E' possibile anche sostenere il progetto che, ricordiamo, è fatto dal lavoro volontario degli artisti. 

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox


Pubblicità




Pubblicità



Palmares

Pubblicità