• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Attualità > Cronaca Locale > Ventimiglia: alla presenza di Roberto Maroni, parte la campagna elettorale (...)

Ventimiglia: alla presenza di Roberto Maroni, parte la campagna elettorale della Lega Nord: #chiedoasiloanch’io

" Domani e domenica in tutta la Liguria da Ventimiglia a Sarzana per dire no al razzismo contro gli italiani", così illustra l'iniziativa Sonia Viale. 

Sarà inaugurata domani mattina alle ore dieci in Piazzale Europa a Ventimiglia, cioè in pratica presso la frontiera italo- francese di Ponte San Ludovico, la nuova campagna elettorale nazionale della Lega Nord intitolata " #chiedoasiloanch'io" ancora una volta imperniata sui temi dell'immigrazione. Lo sforzo del movimento politico "padano", che per iniziativa dell'attuale Segretario federale Matteo Salvini tende ad assumere un carattere nazionale, sarà ovviamente massimo in quelle regioni, come la Liguria, che il prossimo trentun maggio saranno chiamate alle urne per eleggere il nuovo Presidente ed il nuovo Consiglio Regionale. Sarà presente domani nella città al confine italo- francese il Governatore della Lombardia Roberto Maroni, già Ministro degli Interni al tempo del quarto governo Berlusconi e predecessore di Matteo Salvini alla guida del partito che ha come logo il "Sole delle Alpi".

Accanto a lui Sonia Viale, già Deputata della Repubblica, sanremese di nascita ma intemelia per elezione. La Viale oggi ricopre la carica di Segretario nazionale ligure della Lega Nord. Durante quella che, usando un orribile neologismo, Sonia Viale definisce "una gazebata", i leghisti distribuiranno a tutti quei cittadini italiani residenti che accorreranno a Ponte San Ludovico un modello da compilare per rinunciare alla cittadinanza italiana e, conseguentemente, chiedere asilo nel nostro Paese. E' ovviamente solamente una provocazione giacché il valore giuridico di questa modulistica è pari a zero ma funzionale alla campagna elettorale leghista fortemente in opposizione alle politiche governative in materia di accoglienza dei tanti profughi che quotidianamente attraversano il Canale di Sicilia, abbandonando terre sconvolte dalla guerra civile, come Siria e Libia, o dall'avanzata dei fondamentalisti violenti dell'Isis che regnano sui popoli conquistati spargendo terrore.

Per la Lega Nord, invece, è ormai giunto il momento di chiudere le porte dell'Unione europea e rivedere il Trattato di Schengen: "Purtroppo la sciagurata politica del governo guidato dalla coppia Renzi- Alfano, Ministro degli Interni, ha spalancato le porte d'Italia a chicchessia permettendo ai cosiddetti profughi di rimanere nel nostro Paese in attesa dell'esame della richiesta d'asilo a spese degli italiani che ogni giorno sono sempre di più poveri, disoccupati, licenziati, esodati e pensionati alla fame. Ai profughi vengono dati trenta Euro al giorno oltre a vitto ed alloggio gratis. Tanto vale che pure i nostri connazionali si dichiarino tali. Questa è la politica del governo di sinistra guidato da Matteo Renzi, una politica anti- italiana. Noi diciamo di no al razzismo contro i nostri connazionali" spiegano all'unisono i leghisti imperiesi illustrando il senso dell'iniziativa. Abbandonata Ventimiglia Roberto Maroni, nella stessa mattinata, incontrerà altri militanti e simpatizzanti del suo partito ad Imperia Oneglia, nei pressi della Collegiata di San Giovanni..

 

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox


Pubblicità




Pubblicità



Palmares

Pubblicità