• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Tempo Libero > Incredibile ma vero! > Un grande girotondo attorno al Colosseo per il Compleanno di (...)

Un grande girotondo attorno al Colosseo per il Compleanno di Roma!

Può succedere anche questo. Per festeggiare il compleanno di Roma previsto per il 21 Aprile il sito www.flashmobroma.it lancia un grande, immenso Flash Mob: si tratta del più grande girotondo mai realizzato intorno al Colosseo, una catena umana che circonderà il simbolo della città eterna e lo abbraccerà in un sol corpo. Naturalmente chiunque vuole partecipare a questa curiosa, ironica e suggestiva esperienza è invitato a presentarsi dinnanzi al noto monumento e intanto i flash mob si susseguono a raffica. Molti coinvolgono proprio la capitale, centro nevralgico di identità e culture che ben si presta ad esperiementi sociali come questi. Su facebook il movimento è in continua espansione e il gruppo che raccoglie le varie iniziative conta già quasi il picco di 5.000 iscritti, mentre altri gruppi gemelli continuano a moltiplicarsi sul noto social network. Molti Flash Mob curiosi e particolari sono già stati svolti, alcuni sono ancora in corso. Noi di AgoraVox ve ne proponiamo un particolare elenco.
 
Battaglia di cuscini
 
JPEG - 64.3 Kb
battaglia di cuscini
 
 
Lo abbiamo visto nel film “Notte prima degli esami2”, ma l’esilarante iniziativa esiste già da tempo nelle città d’Italia, se ne scorgono esempi a Bologna, Catania, Ferrara, Milano, Padova, Roma, Firenze: In pratica ci si trova e ci si ammazza di cuscinate. Prendete il cuscino (più morbido e assolutamente senza cerniere) e mettetelo nello zaino, passeggiate chiaccherando con gli amici, parlate al telefono e ad un segnale prestabilito uscite il cuscino: ecco come funziona il flash mob più esilarante, sfogo infantile e divertente che vede i partecipanti darsele a suon di cuscinate davanti ignari passanti. 
 
Trenino in un centro commerciale
 
JPEG - 28.1 Kb
Trenino in un centro commerciale
 
 
Un Flash Mob davvero surreale, curioso e forse legato alla follia di chi vi prenderà parte. E’ ancora in fase di organizzazione: consiste nel ritrovarsi in uno dei più grandi centri commerciali, fare finta di essere clienti dei vari negozi e di botto (ad un segnale prestabilito) mettersi a fare il trenino cantando tutti assieme "Brasilllll tarararara...". Il successo di un flash mob così particolare è garantito dall’ilarità generale che l’insolita azione suscita tra gli ignari (veri) clienti del centro commerciale.

La stazione di termini invasa da un musical
 
JPEG - 27.9 Kb
La stazione di termini invasa da un musical
 
 
Rimaniamo a Roma per raccontare uno dei flash mob più pazzeschi mai visti. Eh si, noi di Rac Notizie c’eravamo e possiamo raccontarlo in presa diretta. Circa 150 persone si sono date appuntamento nell’atrio della stazione centrale di Roma e all’improvviso hanno iniziato a ballare, sulle note di musica di diversi tipi, dalla hip hop alla classica. "Abbiamo cominciato un po’ per gioco un po’ perché volevamo sfatare un pregiudizio diffuso: quello che il flash mob sia soltanto una forma di protesta o rivolta giovanile. Il flash mob, invece, come insegnano gli anglosassoni, è principalmente una forma di aggregazione, un momento di rottura della routine quotidiana: insomma, un modo per stare insieme e condividere passioni", ha dichiarato Francesco Minotti, ideatore del ballo nella stazione Termini.
 
Immobili per 4 minuti a Riva del Garda
 
JPEG - 46.3 Kb
Immobili per 4 minuti a Riva del Garda
 
 
Dopo il successo alla Grand Central Station di New York, il Frozen Flash Mob ha “congelato” anche Riva del Garda! Il noto territorio è stato scosso da un’azione davvero esilarante:un gruppetto di persone si è dato appuntamento inPiazza e, allo scoccare delle campane alle ore 19.00,i mobbers si sono immobilizzati per 4 minuti: chi scattando una fotografia, chi con l’ombrello aperto, chi mangiando un grissino. Immaginatevi un po’ come dev’essere stato trovarsi uno davanti che, all’improvviso, si blocca nell’atto di allacciarsi le scarpe e dopo 4 minuti si rialza e, come se niente fosse, se ne va per la sua strada!
 

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox







Palmares