• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Tribuna Libera > Un buon motivo per farsi Sky

Un buon motivo per farsi Sky

Vi racconto una storiella.

Il 30 giugno scadeva la mia tessera Mediaset Premium. Da inizio giugno ho iniziato a ricevere messaggi postali che mi ricordavano di chiamare un numero per attivare la nuova tessera che mi sarebbe dovuta arrivare in quanto titolare di un abbonamento Easy Pay (che sarebbe a dire che ogni mese mi scalano il dovuto dal conto in banca).

Tutto molto bello, salvo il fatto che la nuova tessera non è mai arrivata.Ho avuto cosucce da fare, quali laurearmi, una volta sbrigate le quali, dalla fine di luglio, ho iniziato ad interessarmi della questione.

Dopo diverso brigare, la prima volta mi hanno detto che la tessera mi era stata regolarmente spedita ad aprile. Non essendo pervenuta mi hanno detto di non preoccuparmi. Me l’avrebbero immantinente spedita.

Arriviamo al 14 agosto e della tessera nessuna notizia. Richiamo l’assistenza. Dopo diverso brigare, questa volta mi informano: “La sua tessera è stata postalizzata il 6 agosto”. “Ah, benissimo! Cioè?”. “Nel senso che è stata data in carico alle poste in quella data, abbia pazienza e le arriverà”.

Questa settimana, puntualmente, non è arrivata. Allora stamattina ho iniziato a richiamare pazientemente l’assistenza. Dopo diverso brigare, arrivo al punto nel quale, selezionando il tasto 4, dovrei mettermi in linea con un operatore. Ma è da stamattina che una vocina registrata mi informa che “tutti gli operatori sono impegnati, provi a richiamare”. Da stamattina.

E senza nemmeno mettermi una musichetta di sottofondo e lasciarmi aspettare pazientemente in linea finché l’operatore non si liberi. Cosa che farei tranquillamente

No, dopo la vocina la linea cade. Tu tu tu tu… E tu devi richiamare, con scatto alla risposta 3 centesimi al minuto e blablabla. Da stamattina.

Alla fine di questa storiella le certezze sono due, anzi tre. Che la mia tessera è stata postalizzata, che mi sono perso la Juventus poiché la trasmetteva in esclusiva Premium e che ormai sono due mesi che offro i miei soldi in beneficenza.

Commenti all'articolo

  • Di (---.---.---.244) 21 agosto 2010 15:21

    Io ho sottoscritto l’abbonamento SKy ad inizio agosto perchè il rapporto qualità prezzo è favorevole...Mediaset Premium era conveniente all’inizio ma poi...dilettanti!

  • Di (---.---.---.133) 21 agosto 2010 17:07

    mediaset premium merda!!!!!!!!!!
    ho pagato 10 euro per la partita del napoli,e non ho visto nulla!!!!ladri!!!!

  • Di Pietro Cuccaro (---.---.---.171) 22 agosto 2010 16:44
    Pietro Cuccaro

    Due anni fa avevo Mediaset Premium, lo scorso anno sono passato a Sky, questa estate sono tornato a Mediaset...


    Vi posso dire che ho avuto con entrambi gli stessi problemi amministrativi:
    - promesse non mantenute,
    - servizio clienti inefficiente e inefficace,
    - un mare di soldi buttati ascoltando la musichetta al centralino.

    La verità è che non sanno trattare i clienti e che bisogna leggere attentamente tutte le clausule del contratto prima di firmare. Contemporaneamente - però - bisogna partire dal presupposto che se vuoi un servizio devi pagarlo...

    -------

    Dal punto di vista della convenienza, secondo me, dipende da cosa si cerca.

    PER ESEMPIO...
    A parità di prezzo, Mediaset ha più quantità, Sky più qualità ed un’offerta più articolata, che comprende anche prodotti non proprio popolari in Italia (documentari, musica di qualità, serie tv in anteprima, etc...), ma che consentono di allargare il proprio orizzonte mentale.

    E’ anche vero, però, che per poter usufruire di tutti i servizi Sky bisognerebbe smettere di vivere e stare 24 ore al giorno davanti alla tv... anche per questo motivo, secondo me, Mediaset è più conveniente se ti interessa solo vedere - per esempio - le partite e qualche film carino di tanto in tanto: è questo infatti l’obiettivo della stragrande maggioranza degli abbonati.

    Se mi posso permettere, quindi, un consiglio al dott. Mockridge - che senza dubbio leggerà questo mio commento... sic! smiley) - Sky dovrebbe ulteriormente frammentare l’offerta, per consentire effettivamente agli utenti di poter personalizzare il proprio pacchetto secondo i propri interessi.

    Forse ne perderebbe in fatturato nei primissimi tempi, ma guadagnerebbe molti clienti sul lungo termine e - soprattutto - aumenterebbe il loro livello di soddisfazione, quella che in gergo loro chiamano la customer satisfaction.

    Insomma: meno offerte promozionali, più libertà al cliente.
    • Di Pietro Cuccaro (---.---.---.171) 22 agosto 2010 16:52
      Pietro Cuccaro

      Aggiungo, infine, che un’azienda dal respiro internazionale come Sky, che punta sulla completezza e sulla qualità dei servizi, proponendo il proprio "brand" come superiore a tutti gli altri, non può lasciarsi sfuggire i diritti di tanti film di qualità e di competizioni sportive importanti come l’Europa League e il Mondiale per club...


      Poi non possono lamentarsi se i tifosi del Napoli, della Juve e del Palermo li lasciano per passare a Mediaset...

      CHIARISCO MEGLIO IL CONCETTO DI PRIMA, QUANDO PARLAVO DI FRAMMENTAZIONE;

      - se a me interessa SOLO il calcio devo essere libero di poter comprare solo quello, senza avere l’obbligo di avere anche i documentari o la musica o l’intrattenimento...

      - viceversa, se mi piace SOLO David Letterman, non devo per forza avere anche altro

      E’ anche giusto, però, che chi prende TUTTO poi paghi, in proporzione, meno di chi sceglie solo un prodotto.

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox







Palmares