• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Attualità > Cronaca Locale > Un angolo di luce al Rione Sanità: riapre la Casa dei Cristallini

Un angolo di luce al Rione Sanità: riapre la Casa dei Cristallini

Da oltre 10 anni la Casa dei Cristallini accoglie bambini e mamme del quartiere Sanità di Napoli. Una volta utilizzata come casa parrocchiale della Chiesa di Santa Maria dei Cristallini, poi fu affidata all’associazione Casa dei Cristallini dal parroco del rione Don Antonio Loffredo.

 Finalmente riaprirà dopo un intenso lavoro di ristrutturazione grazie all’impegno de L’Altra Napoli Onlus, Fondazione BNL e al contributo Ikea e Sikkens. I lavori sono stati condotti dagli architetti Giuseppe Albanese e Emanuele de Vittimo. L’artista napoletana Mariangela Levita ha ricoperto con wall-painting le volte del soffitto e le pareti del salone principale della casa che accoglie l’istallazione permanente “Flag-Down”.

Martedì 23 è stato inaugurato il nuovo spazio alla presenza del Cardinale Crescenzio Sepe e del Sindaco De Magistris. Duecento metri quadri che accoglieranno circa 50 ragazzi del quartiere fornendo ai giovani un'alternativa alla strada, aiutandoli attraverso un processo di crescita che prevede sostegno scolastico e formativo.

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox







Palmares