• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Attualità > Cultura > Umorismo in arabo.

Umorismo in arabo.

Le vignette sono un mezzo di comunicazione efficientissimo...se finalizzate ad enucleare un concetto hanno una forza penetrativa dirompente...le parole di un lungo articolo, o di un discorso, spesso "volano" al contrario la situazione buffa evidenziata in una vignetta raramente viene dimenticata.

 

Recentemente mi sono imbattuto in un sito di cartoons in lingua araba...tra le altre, mi ha colpito subito questa vignetta con le pompe di benzina in primo piano (dato che i protagonisti hanno la nostra stessa faccia sconsolata di quando ci rechiamo al distributore); ho chiesto la traduzione, che gentilmente mi è stata subito concessa unitamente alla possibilità di ripubblicarla in italiano.

 
E’ un peccato che il sito non abbia la traduzione in inglese per tutte le vignette perchè alcune sembrano veramente carine anche se per noi il testo è arabo!

Lasciare un commento




    Sostieni AgoraVox

    (Per creare dei paragrafi indipendenti, lasciare fra loro delle righe vuote.)

    Attenzione: questo forum è uno spazio di dibattito civile che ha per obiettivo la crescita dell'articolo. Non esitate a segnalare gli abusi cliccando sul link in fondo ai commenti per segnalare qualsiai contenuto diffamatorio, ingiurioso, promozionale, razzista... Affinché sia soppresso nel minor tempo possibile.

    Sappiate anche che alcune informazioni sulla vostra connessione (come quelle sul vostro IP) saranno memorizzate e in parte pubblicate.

    I 5 commenti che ricevono più voti appariranno direttamente sotto l'articolo nello spazio I commenti migliori

    Un codice colorato permette di riconoscere:

    • I reporter che hanno già pubblicato un articolo
    • L'autore dell'aritcolo

    Se notate un bug non esitate a contattarci.








    Palmares