• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Tribuna Libera > USA, elezione del 46° presidente

USA, elezione del 46° presidente

Tutto il mondo ha seguito la cerimonia della elezione del 46° presidente degli Stati Uniti Joe Biden.

Regia prefetta, straordinaria. Un grande paese deve essere orgoglioso delle sue istituzioni, di chi le rappresenta. Lo scenario si è dispiegato in uno spazio enorme, quasi impossibile da trovare altrove nel mondo.

Abbiamo visto sfilare i corpi militari e le loro divise impeccabili .

Abbiamo visto il neoeletto uomo dalla bella figura abbigliato con grande eleganza.

Le signore non meno eleganti e così tutti i presenti. Non c'era una nota stonata. Tutti gli uomini in giacca e cravatta e con i volti accuratamente rasati. Sì, accuratamente rasati.

Da noi, nella nostra Italietta, erede dei canoni della bellezza delle civiltà greco romane, oggi sembra obbligatorio per gli uomini, politici di alto rango, con la lodevole eccezione del presidente del consiglio, Giuseppe Conte, ministri, deputati, presentarsi con il volto non rasato da mesi, in camicia, mani in tasca.

Altrettanto per i presentatori di programmi TV, anche qui con l'eccezione di Massimo Giletti. E' questo l'Italian Style? Così dappertutto la gente che ci circonda. Gli unici correttamente abbigliati sono gli immigrati , anche se provenienti da paesi poveri del centro Africa.

Siamo diventati un popolo di barboni.

Mai così in basso nella plurisecolare storia del nostro Paese.

Per carità di patria non parliamo della nostra popolazione, la più ignorante, e più obesa d'Europa che legge i libri dei famosi cuochi, assurti al rango di grandi scrittori.

Ahi serva Italia di dolore ostello, nave senza nocchiere in gran tempesta, non donna di provincie, ma bordello. Dante Alighieri.

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox


Pubblicità




Pubblicità



Palmares

Pubblicità