• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Attualità > Media > Twitter racconta il suo 2012: i tweet più condivisi sono di Obama e (...)

Twitter racconta il suo 2012: i tweet più condivisi sono di Obama e Bieber

Nel giorno in cui Twitter introduce filtri per le foto, permettendo così agli utenti di personalizzare ulteriormente le proprie condivisioni, il popolare social network rende noti i post più condivisi dell'anno che sta per chiudersi. Alla fine del 2012 Twitter tira le somme rendendo noti gli interventi più popolari. Dalle Olimpiadi di Londra alle Elezioni americane, passando per gli Europei di calcio Twitter si è dimostrato una finestra sul mondo e sugli eventi più importanti.

I top tweet del 2012 sono quelli di Barak Obama "Four more years" pubblicato dopo la rielezione, che in poche ore è diventato anche il più seguito di sempre retweettato da persone di oltre 200 paesi , e Justin Bieber che ha scelto il social network per dire addio ad una sua piccola fan affetta da una rara forma di tumore al cervello, "RIP Avalanna. i love you".

 

Four more years. twitter.com/BarackObama/st…

— Barack Obama (@BarackObama) Novembre 7, 2012

 

Le conversazioni più seguite, quelle che hanno maggiormente coinvolto gli utenti sono state quelle sulle Olimpiadi di Londra 2012, seguita dalle elezioni americane e gli Europei di calcio, una discreta partecipazione è stata registrata anche con l’hashtag sull’uragano Sandy. Numerosi interventi sono stati registrati anche da #OurGretestTeam, l'hashtag utilizzato dalla squadra olimpica della Gran Bretagna per festeggiare le medaglie ottenute "29 gold, 17 silver, 19 bronze - We finished 3rd in medal table after most successful Olympics for 104 years".

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox







Palmares