• sabato 4 febbraio 2012
  • Agoravox France Agoravox Italia Agoravox TV Naturavox
  • Fai di AgoraVox la tua homepage
  • Contatti
AgoraVox Italia
  Home page > Tempo Libero > Musica e Spettacoli > Tutti pazzi per Alessio Boni
di Viviana Ettorre giovedì 13 maggio 2010 - 0 commento oknotizie
0%
Articolo interessante?
 
100%
(1 Voti) Votate quest'articolo
  • Fare una donazione
  • Stampa
  • Lasciare un commento
  • Marquer et partager

Tutti pazzi per Alessio Boni

Tutti pazzi per amore 2 è una serie televisiva trasmessa su Rai Uno la domenica in prima serata. La fiction di alta qualità caratterizzata da una sceneggiatura brillante ha tra le novità l’ingresso di un nuovo personaggio: Adriano Ventoni. Ornitologo appassionato, timidissimo, schivo, imbranato con le donne, inesperto nelle relazioni umane e perennemente spaesato è interpretato in modo eccezionale da Alessio Boni, il popolare attore protagonista di film, serie tv e pièces teatrali di successo. È stato interprete di fiction come Caravaggio, Guerra e Pace, Puccini, protagonista di film come Sangue Pazzo, La Meglio Gioventù, Quando sei nato non puoi più nasconderti, La Bestia nel Cuore, Arrivederci Amore Ciao – solo per citarne alcuni - e impegnato in teatro in opere di autori che vanno da Eschilo a Ibsen.
 
Ho proposto per Agoravox un’intervista o meglio una piacevole chiacchierata ad Alessio Boni e lui ha accettato subito con grande disponibilità e generosità nonostante fosse impegnato sul set.
 
Adriano Ventoni in Tutti pazzi per amore 2 è la novità assoluta della serie. È timidissimo, goffo, inesperto. Lo sa che alcuni spettatori all’inizio non l’hanno riconosciuta?

È un personaggio che ho amato fin dalla prima lettura del copione e in più mi è stato proposto un personaggio con una chiave nuova per me. Dato che mi piacciono le sfide, ho accettato. Si è vero, molti non mi hanno riconosciuto subito ma succedeva anche sul set. I primi giorni, pensa che c’era un operatore che stava con me sul lavoro di Caravaggio che non ci credeva fossi io... ho dovuto togliere gli occhiali!

Cosa le è piaciuto di questo personaggio? Si aspettava che il pubblico lo trovasse così irresistibile?È una versione moderna ed umanizzata del Brutto Anatroccolo?

Non so se è una versione moderna del Brutto Anatroccolo, questo lo si dovrebbe chiedere ad Ivan Cotroneo lo sceneggiatore, e non sapevo sinceramente come avrebbe reagito il pubblico ma ho scelto di farlo perché a dispetto di ciò che appare è un personaggio complesso, dedito totalmente e ciecamente al suo lavoro dato che è una grandissima passione, fuori posto in società ma pienamente in armonia nella natura e fra gli uccelli, sensibile, impacciato, fragile nella vita quotidiana ma molto forte e solido nei valori morali ed etici.

Lei ha interpretato personaggi storici realmente esistiti come Caravaggio e Puccini ed immagino che abbia studiato a lungo per renderli così credibili. Cosa ha studiato per interpretare Adriano Ventoni che è un personaggio di pura fantasia?

Ho cercato le corde interiori che erano scritte in sceneggiatura e mi sono un po’ avvicinato al mondo della Lipu e poi mi sono lasciato trascinare dagli eventi che accadevano sul set, cercavo sempre di farmi sorprendere, cercavo di essere uno che non aveva nulla sotto controllo ma erano le situazioni a trascinarlo.


pagina successiva >>

di Viviana Ettorre giovedì 13 maggio 2010 - 0 commento oknotizie
0%
Articolo interessante?
 
100%
(1 Voti) Votate quest'articolo
  • Fare una donazione
  • Stampa
  • Lasciare un commento
  • Marquer et partager

Lasciare un commento


(Per creare dei paragrafi indipendenti, lasciare fra loro delle righe vuote.)

Attenzione : questo forum è uno spazio di dibattito civile che ha per obiettivo la crescita dell’articolo. Non esitate a segnalare gli abusi cliccando sul link in fondo ai commenti per segnalare qualsiai contenuto diffamatorio, ingiurioso, promozionale, razzista… Affinché sia soppresso nel minor tempo possibile.

Sappiate anche che alcune informazioni sulla vostra connessione (come quelle sul vostro IP) saranno memorizzate e in parte pubblicate.

I 5 commenti che ricevono più voti appariranno direttamente sotto l’articolo nello spazio I commenti migliori

Un codice colorato permette di riconoscere :

  • I nuovi iscritti
  • I reporter che hanno già pubblicato un articolo
  • L’autore dell’aritcolo

Se notate un bug non esitate a contattarci.

Pubblicità

Pubblicità

Sondaggio

Siete d’accordo con l’iniziativa #occupyscampia?


Voter

Palmares

Pubblicità

  • Groupe Agoravox sur Facebook
  • Agoravox sur Twitter
  • Agoravox sur Twitter
  • Agoravox Mobile

AgoraVox utilizza software libero: SPIP, Apache, Debian, PHP, Mysql, FckEditor.


Sito ottimizzato per Firefox.