• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Attualità > Ambiente > Troppo caldo, al Bioparco di Roma ghiaccioli agli animali!

Troppo caldo, al Bioparco di Roma ghiaccioli agli animali!

Le ondate di caldo di questi mesi stanno mettendo a dura prova la resistenza di chi rimane in città! Anche gli animali del parco naturale della capitale sentono il disagio delle temperature record, così il team del Bioparco sfida il settimo anticiclone dell'estate, soprannominato Lucifero, con espedienti naturali e geniali per combattere il disagio: per tigri, leopardi e leoni asiatici sono stati realizzati dei ghiaccioli extralarge a base di carne. Per le scimmie, invece, frutta congelata, cocomeri e canne di bambù ripiene di yogurt, ghiaccioli di frutta e anguria anche per i lemuri. In più, per tutti gli animali, sono state installate nuove fontane dove possono bere e trovare refrigerio.

''Nell'arco della giornata - spiega all’Ansa il presidente del Bioparco, Paolo Giuntarelli - vengono consumate circa 50 balle tra fieno ed erba medica, 500 kg tra verdura e ortaggi e ben oltre 300 kg di frutta di stagione, in prevalenza cocomeri e meloni''. Una dieta sana, fresca ed equilibrata quella degli animali della capitale e un sistema nutritivo scelto dal personale veterinario costituito da tanta frutta e acqua, menù che andrebbe consigliato anche a noi bipedi umani.

Ancora una volta il Bioparco di Roma fa parlare di sé, come pilastro di squisita eco-sostenibilità, tutela e biodiversità, attualmente ospita 1.144 animali di 222 specie diverse. Un territorio verde, difeso, incontaminato e con una lunga storia. Concepito, come zoo, nel 1908 da un'organizzazione, fu poi trasformato in Bioparco nell'aprile del 1998, impegnandosi a realizzare curiose iniziative dedicate anche ai più piccoli anche d’estate: nel parco si possono trovare postazioni di face painting, per truccarsi il viso e trasformarsi nell’animale preferito; trampolieri e clown dediti all’intrattenimento ed esperti che dispensano informazioni e curiosità sui protagonisti della giornate ambientali e sensibilizzano grandi e piccini al rispetto degli animali e della natura. 

JPEG

JPEG

JPEG

 

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox







Palmares