• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Attualità > Società > Tribals: il nuovo gioco on-line gratuito di strategia medioevale

Tribals: il nuovo gioco on-line gratuito di strategia medioevale

Per gli orfani di tribalwars e per tutti gli amanti dei giochi di strategia, arriva anche in italiano tribals, browser game gratuito ambientato nel medioevo.

Ogni partecipante al gioco deve amministrare un villaggio costruendo edifici e aumentando il livello delle miniere per la raccolta delle risorse (legno, ferro, argilla). Ciascun villaggio ha le sue cordinate (Es. 559|561), ed è collocato in un territorio diviso per continenti (ad esempio K55,K66,K48).

Si gioca con migliaia di altri giocatori intenti ad ampliare il proprio villaggio e a conquistarne altri. L’ampliamento procede in base alla quantità di risorse che ogni villaggio possiede e che crescono autonomamente in base al livello di sviluppo dell’ edificio che le procura (taglialegna, pozzo di argilla, miniera di ferro). Inoltre si possiede un magazzino, che accumula risorse anche quando non si è connessi, ed una fattoria che in base al suo ampliamento fornisce abitanti necessari per la costruzione di edifici e truppe.

Lo scopo principale è saccheggiare,distruggere o conquistare i villaggi di altri giocatori. Il gioco assegna quote determinate di punti in base alla maestosità del proprio villaggio (o dei propri villaggi), lo scopo è quello di scalare la classifica dei giocatori aumentando la propria popolazione e costruendo molti edifici oppure, dopo aver addestrato un esercito, depotenziare gli altri villaggi.


Ma a differenza di altri giochi (come SimCity) ricordate che l’importante non è arrivare subito ad un punteggio alto, ma è indispensabile avere un grande esercito; infatti lo slogan di molti giocatori è "meno punti e più truppe".

Durante il gioco si può entrare a far parte di alleanze personalizzate, più o meno numerose, dette Tribù. La tribù è gestita gerarchicamente da fondatori, amministratori, diplomatici, etc la cui vita viene regolata grazie ad un forum gestito dai moderatori. In tribù si possono stabilire alleanze, Patti di Non Aggressione (NAP) o dichiarare guerra nei confronti di altre tribù, inoltre, grazie al sistema di messaggistica interna (mail e report) si possono stabilire anche patti singoli (se vogliamo "segreti") con altri giocatori.

Buon game a tutti,

www.tribals.it

Commenti all'articolo

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox







Palmares