• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Attualità > Società > Tex Willer? Santo subito!

Tex Willer? Santo subito!


D’accordo, l’argomento è (almeno apparentemente) futile. Però è pure vero che siamo in piena estate e quindi ci sta tutto. Ha destato un certo scalpore l’ampio spazio dedicato dal quotidiano vaticano L’Osservatore Romano all’eroe a fumetti Tex Willer in occasione dei prossimi sessant’anni del medesimo. Tex –afferma l’autorevole organo di stampa-”conserva forte attualità nella sua veste di perenne difensore della giustizia, tra uomini diversi per razza, cultura e costumi”. Il popolare Aquila della Notte –osserva ancora il quotidiano d’Oltretevere- e’ un ”esempio di rettitudine morale, di fedeltà coniugale e di amore paterno”, oltre che ”portatore di comportamenti irreprensibili dettati da valori non negoziabili”. Certo, non se ne negano i limiti, come una certa violenza del personaggio che lo portano ad uccidere in sessant’anni di onorata attività “quasi tremila persone, una media di sette cadaveri ad albo”. Ciò non toglie che l’eroe bonelliano sia un ‘’simbolo vivente della condivisione tra due culture con un’apertura mentale davvero anticipatrice”. Insomma, santo subito forse no, ma poco ci manca. Con grande gioia dei suoi sostenitori, tra i quali il sottoscritto.



http://spiritualseeds.wordpress.com...

Commenti all'articolo

Lasciare un commento




    Sostieni AgoraVox

    (Per creare dei paragrafi indipendenti, lasciare fra loro delle righe vuote.)

    Attenzione: questo forum è uno spazio di dibattito civile che ha per obiettivo la crescita dell'articolo. Non esitate a segnalare gli abusi cliccando sul link in fondo ai commenti per segnalare qualsiai contenuto diffamatorio, ingiurioso, promozionale, razzista... Affinché sia soppresso nel minor tempo possibile.

    Sappiate anche che alcune informazioni sulla vostra connessione (come quelle sul vostro IP) saranno memorizzate e in parte pubblicate.

    I 5 commenti che ricevono più voti appariranno direttamente sotto l'articolo nello spazio I commenti migliori

    Un codice colorato permette di riconoscere:

    • I reporter che hanno già pubblicato un articolo
    • L'autore dell'aritcolo

    Se notate un bug non esitate a contattarci.








    Palmares




    Ultimi commenti