• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Attualità > Scienza e Tecnologia > Telecom rifa il look digitale alla Fondazione

Telecom rifa il look digitale alla Fondazione

La Fondazione Telecom Italia si rifà il look. O almeno si rifà quello digitale. Da oggi, infatti, è on line il nuovo sito di Fondazione. L'idea è quella di ampliare le possibilità di utilizzo e di interazione grazie a un forte rinnovamento e potenziamento

Non più un canale puramente istituzionale, bensì un portale dinamico che presenta attività e progetti operativi della Fondazione in modo completo, semplice e accattivante.

Diremo quasi che Telecom abbracci sempre più quella che nel giornalismo è l'idea di digital first. Insomma la societa di telecomunicazioni continua il proprio sviluppo digitale facendo sì che il portale sia un vero strumento di comunicazione multimediale dove il linguaggio è utilizzato in modo innovativo e orientato, appunto, al Web e ai Social Network.

Cuore pulsante di tutti i progetti sarà la tecnologia, imprescindibile fattore vivificante e abilitante anche del Terzo Settore per aiutare le esigenze dell’intera collettività. Un'idea che Telecom persegue ormai da tempo e che si è sviluppata con tanti progetti presentati l'anno scorso e con altri che si svilupperanno quest'anno.

Il sito è orientato innanzitutto verso le associazioni no-profit, il Terzo Settore, i beneficiari dei progetti e tutti gli enti interessati a partnership e attività congiunte, ma non solo, ponendosi, come sottolineano dalla Fondazione, anche come punto di incontro e di raccordo con tutti gli utenti interessati a conoscere e condividere le tematiche e le attività di Fondazione Telecom Italia.

Insomma il Gruppo Telecom Italia “crede fermamente che una Fondazione attenta alle nuove emergenze sociali e a forme innovative di relazione, possa incarnare e concretizzare efficacemente il suo impegno sul fronte della responsabilità sociale e d'impresa e delle relazioni con la comunità”.

Il Segretario Generale Fondazione Telecom Italia, Marcella Logli spiega, inoltre, che:

Lavorare in una fondazione d’impresa significa confrontarsi quotidianamente con stimoli e verifiche continue, ma soprattutto significa essere disposti a mettersi in relazione, con il mondo sociale e non solo, perché proprio la varietà di fronti su cui Fondazione è impegnata costituisce la sua grande ricchezza.

Le attività della Fondazione, inoltre, potete seguirle anche su Facebook e su Twitter

Immagine via

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox







Palmares