• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Tempo Libero > Viaggi > Te la do io l’Italia: il Bed & Breakfast anticrisi dove si paga col (...)

Te la do io l’Italia: il Bed & Breakfast anticrisi dove si paga col baratto

Te la do io l'Italia: il Bed & Breakfast anticrisi dove si paga col baratto

Un ennesimo caso di italica genialità: un Bed & Breakfast dove si paga usando la nobile arte del baratto. Ad inventarsi un modo simpatico di vivere in questo strano 2010 fatto di crisi e precarietà sono Ilaria, Alfredo ed il piccolo Elia (nella foto): una famiglia che vive in Sardegna e precisamente a Bosa, in un paese medievale, pieno di casette di tutti i colori affacciate sul fiume più pulito dell’isola, a due passi da spiagge, calette e un mare che continua a meritarsi le “5 vele” di Legambiente, una delle dieci località turistiche più belle d’Italia.
 
“Qui, a Villavillacolle costruita ai piedi del Castello dei Malaspina - spiega la famigliola attraverso il blog - svolgiamo il nostro lavoro di scultori ceramisti, mentre Elia va a scuola. I nostri anni di esperienza nel campo dell’alimentazione e ristorazione biologica, dell’accoglienza turistica e del vivere al di fuori della rat-race, vi garantiscono di trovare un’atmosfera accogliente e rilassante, con una dispensa ed una cucina biologica di qualità”.
 
Così ecco come si può coniugare una bella vacanza con l’abbattimento delle spese attraverso una politica di decrescita felice, economia del dono e sistemi di pagamento alternativi. Il B&B&B anticrisi registra quotidianamente il tutto esaurito!
 
E’ un Bed & Breakfast ma con una B in più: bed, breakfast e… baratto. Per pernottare non si deve mettere mano al portafoglio, basta, appunto, condividere, scambiare, barattare e offrire la propria abilità: chi è bravo a fare dei dolci, dei prodotti eno-gastronomici o dei manicaretti particolari metterà la sua abilità culinaria a disposizione; chi sa districarsi con l’informatica e l’elettronica o possiede abilità come restauratore, elettricista o idraulico offrirà un aiuto nella manutenzione; sono accolti con grande entusiasmo anche cantastorie, viaggiatori, musicisti e artisti vari, amanti del ricamo, dell’escursionismo, della pesca in canoa, dell’autoproduzione di detersivi o di giochi solari, nonni custodi di antichi saperi ecc, ecc...
 
“Perchè pagare un minimo di 25 euro a persona che è quello che spendereste in un B&B tradizionale quando possiamo liberamente incontrarci - si legge sempre sul sito http://avillavillacolle.blogspot.com - la nostra ospitalità per la vostra creatività. Un’occasione di vacanza, di scoperta, di arricchimento reciproco, senza tirare in ballo neanche un euro!”.
 
LINK: http://avillavillacolle.blogspot.com

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox







Palmares