• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Attualità > Società > Tappa a Milano per l’iniziativa Telecom "Navigare Sicuri"

Tappa a Milano per l’iniziativa Telecom "Navigare Sicuri"

L’iniziativa di Telecom Italia per sensibilizzare minori e genitori a un uso consapevole del Web, continua a Milano oggi 20 febbraio, presso la Scuola Media Giuseppe Parini di Milano.

Nel corso dell’anno scolastico 2012-2013 l’iniziativa “Navigare Sicuri” sarà in tour in 10 tappe in altrettante città italiane - Torino, Milano, Trieste, Bologna, Firenze, Roma, Napoli, Bari, Palermo e Cagliari - per sensibilizzare ragazzi e genitori sulla sicurezza on line. Alle tre tematiche tradizionali, cyberbullismo, adescamento e furto d’identità, si aggiungono i nuovissimi contenuti relativi a sexting, legalità ed internet abuse. In particolare vengono presentati tre nuovi mini film dal finale aperto che coinvolgono il pubblico durante gli eventi e sono a disposizione sul sito del progetto

Gli incontri, dedicati a genitori, insegnanti e ragazzi, si svolgono nelle scuole e sono condotti dal generale Umberto Rapetto con la collaborazione di Fattore Mamma che coinvolge in ciascuna regione genitori blogger locali o legati al territorio generando un confronto tra genitori e figli.

L’evento di Milano affronterà in particolare il tema del cyberbullismo e si svolgerà alle ore 11 presso la Scuola Media Giuseppe Parini in via Santo Spirito 21 con la partecipazione dell’Assessore all’Istruzione, Formazione e Cultura della Regione Lombardia, Valentina Aprea, del generale Rapetto, di Maria Rita Parsi e della blogger Lucia D’Adda.

L’incontro sarà disponibile anche on demand sul sito www.navigaresicuri.org e su www.fattoremamma.com

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox







Palmares