• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Attualità > Scienza e Tecnologia > Talento e imprenditorialità: ricomincia il Working Capital di (...)

Talento e imprenditorialità: ricomincia il Working Capital di Telecom

Dare spazio al talento è quello che in molti chiedono quotidianamente. Dare una possibilità alle idee e un senso alla parola imprenditorialità. Con queste idee nasce da Telecom il progetto Working Capital. Finanziare progetti nuovi, startup, e soprattutto creare network, far sì che idee italiane entrino in contatto tra loro e con progetti stranieri. Ed è proprio con un Funding Pitch che si è aperta l'edizione 2013 del progetto, mentre da domani si arriva alla fase avanzata di Working Capital.

A Roma, infatti, in Via di Santa Maria in Via, 6 a partire dalle 10.15 (fino alle 17.40) verrà presentato il Working Capital di quest'annno. Quello di Roma è uno dei tre spazi di accelerazione che Working Capital apre nei punti nevralgici della digital innovation italiana assieme a Milano e Catania: "L’obiettivo - scrivono i curatori del progetto - è fare formazione, offrire spazio in co-working, e fare rete sul territorio in alcune delle aree più vitali del panorama italiano della digital innovation".

A presentare le novità di quest'anno sarà l'AD di Telecom Marco Patuano il quale presenterà anchela Repository WCAP, ovvera "una piattaforma nata dalla collaborazione con la Kauffman Society, dedicata agli investitori nazionali ed internazionali".

Prima di lui si parlerà di talento con gli vari interventi (tra cui quelli di alcuni membri della Kauffman Society), mentre il pomeriggio sarà dedicato ai 12 progetti selezionati che si presenteranno agli investitori nazionali e internazionali. A intervallarlo ci sarà il panel "“Farsi avanti: Italia, Donne e Innovazione” a cui parteciperanno Lorenza Bonaccorsi (Deputato), Ilaria Capua (Deputato), Irene Tinagli (Deputato), Gioia Pistola (Atooma), Rita Polarolo (Principia SGR), Anna Sargian (Girl in Tech), Carlotta Ventura (Telecom Italia).

La giornata sarà moderata ed animata da Gianluca DettoriFabio Lalli Salvo Mizzi.

Questi sono i progetti selezionati:

 

CicerOOS – http://www.ciceroos.it/
CicerOOs è un motore di ricerca dedicato al mondo dei viaggi. CicerOOs, analizza i contenuti su internet destinati ai luoghi e punta a renderli ricercabili ed utilizzabili in modo semplice.

SmartRM – http://www.smartrm.com/
SmartRM ti permette di condividere e controllare chi usa i tuoi file e come.

Youmove.me – http://youmove.me/
Youmove.me è una web app che ti fornisce la migliore combinazione di mezzi (dal tram al carpooling) per arrivare dove vuoi

EVAme – https://evame.net/
I tuoi #eventi preferiti portata di #touch. Su #iOS e presto su #Android, EVAme si muove con te!

Naroomi – http://www.naroomi.com/
Naroomi trasforma il tuo sito web in un social network. Coinvolgi i tuoi utenti, fidelizzali ed aumenta i tassi di conversione!

AppEatIT – http://www.appeatit.com/
AppEatIT è un marketplace con cui i lavoratori possono evitare l’attesa per il pranzo e i ristoratori aumentare la loro clientela grazie a un sistema di pre-ordinazione del menù.

Map2app – http://www.map2app.com/
Map2app ti permette di creare guide turistiche su piattaforme mobile iPhone & Android.

Voices from the Blogs – http://voicesfromtheblogs.com/
Voices from the Blogs è uno spin-off dell’Università degli Studi di Milano che analizza il sentiment sui social media utilizzando tecnologie statistiche innovative disegnate per la Sentiment Analysis, che permettono di interpretare e sintetizzare grandi molle di dati in maniera accurata e profonda.

Maison Academia – http://www.maisonacademia.com/
Maison Academia è un brand Made in Italy creato da stilisti emergenti provenienti da tutto il mondo attraverso il sito.

Flazio – http://www.flazio.com/
Crea il tuo sito web, gratis, in pochi minuti e con estrema semplicitá.

Intonio – http://intoino.com/
Dare vita alle tue idee non è mai stato così facile!

Fandoms – http://fandoms.it/
Fandoms è la ricostruzione in 3D dello stadio della propria squadra dove vivere il tifo, il propri campioni e interagire con la community dei tifosi.

La diretta streaming dell’evento sarà disponibile qui

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox







Palmares