• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Attualità > Politica > Sussidi ai disoccupati. Franceschini s’è desto

Sussidi ai disoccupati. Franceschini s’è desto

Buona mossa quella di Franceschini sui sussidi ai disoccupati, anche se, prim’ancora che impraticabile visti i disastrati conti italici, la proposta non appare chiarissima: non si è capito se fosse riferita a coloro che stanno perdendo il posto di lavoro o ai disoccupati stanziali.

Posto che fosse vera la prima non si capisce perché bisognerebbe discriminare chi il lavoro l’ha perso diversi anni fa e si trova nell’eguale situazione di mantenere una famiglia. In ogni caso Berlusconi ha fatto orecchie da mercante, appellandosi al vangelo del bilancio.



Sguinzagliare la finanza per recuperare i fondi gli farebbe perdere solo voti: il popolo delle partite iva non è altro che il popolo delle libertà. È da lì che Berlusconi ha sempre attinto i suoi voti. A parte tutto, questa sortita riabilita in piccolissima parte Franceschini, dopo la brillante idea di validare il suo segretariato giurando sulla costituzione nella sua Ferrara: una cosa che a molti era parsa vanagloriosa, persino offensiva visti i problemi sul tappeto e simbolicamente inutile, come tutti i totem esibiti dal veltronismo appena dimesso dagli elettori.

Per pareggiare i conti certo Franceschini avrebbe bisogno di fare un comizio a Pomigliano D’Arco, manifestando e battendosi per gli operai della Fiat che rischiano il loro posto di lavoro. Berlinguer fuori quei cancelli ci avrebbe fatto i picchetti, ma lui era comunista e non democristiano.

Lasciare un commento




    Sostieni AgoraVox

    (Per creare dei paragrafi indipendenti, lasciare fra loro delle righe vuote.)

    Attenzione: questo forum è uno spazio di dibattito civile che ha per obiettivo la crescita dell'articolo. Non esitate a segnalare gli abusi cliccando sul link in fondo ai commenti per segnalare qualsiai contenuto diffamatorio, ingiurioso, promozionale, razzista... Affinché sia soppresso nel minor tempo possibile.

    Sappiate anche che alcune informazioni sulla vostra connessione (come quelle sul vostro IP) saranno memorizzate e in parte pubblicate.

    I 5 commenti che ricevono più voti appariranno direttamente sotto l'articolo nello spazio I commenti migliori

    Un codice colorato permette di riconoscere:

    • I reporter che hanno già pubblicato un articolo
    • L'autore dell'aritcolo

    Se notate un bug non esitate a contattarci.








    Palmares