• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Tempo Libero > Sport > Juve, carenze strutturali

Juve, carenze strutturali

Due indizi possono essere un caso, tre fanno una prova. C’è quasi da essere contenti che al ’94 il Bologna ha giustamente pareggiato il gol iniziale del redivivo Trezeguet. Se fosse continuata la storia sofferenza ma vittorie, probabilmente i nodi non sarebbero mai venuti al pettine.

Il pareggio col Bordeaux poteva essere frutto di una giornata storta, quello di ieri col Bologna consegna all’inesperto Ciro Ferrara una bella gatta da pelare. Ha ragione, infatti, Mario Sconcerti su Sky quando parla di fase difensiva da rivedere: non è la difesa sotto esame, tranne qualche incertezza sul lato sinistro, ma l’impianto complessivo della squadra quando deve difendere. Ho la vaga impressione che presto si tornerà al caro, vecchio e noioso 4-4-2; Felipe Melo e Marchisio (oggi in debito di ossigeno) non possono sopportare due punte e due trequartisti, anche se teoricamente tutti avrebbero compiti anche di copertura. O almeno bisognerà aspettare fino al rientro di Sissoko per vedere questa Juve all’opera con tre mediani: Melo, Sissoko e Marchisio.



Credo in definitiva fosse questa la squadra che Ciro e i dirigenti avessero in mente. Inoltre Ciro deve imparare a non vergognarsi di togliere un attaccante per mettere un centrocampista: oggi Poulsen sarebbe stato molto più utile dell’impalpabile Giovinco e di Amauri.

Mercoledì si va a Monaco per la Champions League, e non c’è molto da stare tranquilli.

Lasciare un commento




    Sostieni AgoraVox

    (Per creare dei paragrafi indipendenti, lasciare fra loro delle righe vuote.)

    Attenzione: questo forum è uno spazio di dibattito civile che ha per obiettivo la crescita dell'articolo. Non esitate a segnalare gli abusi cliccando sul link in fondo ai commenti per segnalare qualsiai contenuto diffamatorio, ingiurioso, promozionale, razzista... Affinché sia soppresso nel minor tempo possibile.

    Sappiate anche che alcune informazioni sulla vostra connessione (come quelle sul vostro IP) saranno memorizzate e in parte pubblicate.

    I 5 commenti che ricevono più voti appariranno direttamente sotto l'articolo nello spazio I commenti migliori

    Un codice colorato permette di riconoscere:

    • I reporter che hanno già pubblicato un articolo
    • L'autore dell'aritcolo

    Se notate un bug non esitate a contattarci.








    Palmares