• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Tribuna Libera > Strage migranti: Lampedusa Commemorazione 03 ottobre 2013 (Viideo)

Strage migranti: Lampedusa Commemorazione 03 ottobre 2013 (Viideo)

Lampedusa – Le telecamere di LiberaEspressione – Commemorazione 03 ottobre 2013 –
 Oggi a Lampedusa si sono ricordate le vittime del 03 ottobre 2013, il corteo dalle vie principali è arrivato alla Porta D’Europa per una preghiera e poi la corona di fiori nel luogo del naufragio con le imbarcazioni della Guardia Costiera, Carabinieri e Guardia di finanza. 
Il ministro dell'Interno Angelino Alfano, sull'isola per partecipare alla commemorazione e salutare i naufraghi del 3 ottobre 2013. Secondo il racconto dei presenti alla commemorazione, sono passati tre anni, ma passi avanti non ne sono stati fatti, viste le molteplici morti nel mediterraneo. 

I corridoi umanitari tanto utilizzati quando fanno comodo come spot elettorale, sembrano di difficile attuazione, a quanto sembra la difficoltà maggiore è la politica. Un naufrago ci racconta la difficoltà di ritornare e ricordare quei giorni, “I Lampedusani che ci hanno salvato dove sono" non riesce a capire perché alla commemorazione non sono presenti.
“Solo Parole non fatti“ ribadisce Don Zerai presente al corteo “nel mediterraneo i morti aumentano quest’anno ne sono morti 4000 mila“.
Secondo Vito Fiorino il soccorritore che con la sua barca ne ha salvati 47, “Non gliene può fregar di meno - ribadisce Vito riferendosi ai politici - Il mondo si deve vergognare per quello che accade nel Mediterraneo“..

Questo articolo è stato pubblicato qui

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox


Pubblicità




Pubblicità



Palmares

Pubblicità