• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Tribuna Libera > Strage a Nizza: qualcosa non quadra...

Strage a Nizza: qualcosa non quadra...

Francia nuovamente vittima di un attacco terroristico. Questa volta, ad essere colpita, la città di Nizza, proprio nel giorno della festa nazionale francese, proprio nel giorno in cui, intere famiglie erano riverse in strada, per assistere ai festeggiamenti.

Si rifletta però, sul fatto che - anche dopo i precedenti attacchi terroristici avvenuti in Francia - la sicurezza palesa fare acqua da tutte le parti. Nonostante le stragi, reiterate, un camion riesce a penetrare in una zona che avrebbe dovuto essere pedonale.

La domanda da porsi è: com'è possibile? Come diamine è possibile che, malgrado le dichiarazioni istituzionali francesi, che dichiarano come i sistemi di sicurezza siano a un livello altissimo, sia ancora possibile che un terrorista possa piombare sulla folla, alla guida di un camion, che percorre - a folle velocità - circa due chilometri di strada, e lo fa a zig zag, andando poi a trucidare tutte le persone che trova sul suo percorso.

Datemi pure della compolttista, ma non posso tacere: le cose sono due. Anzi, una sola: se anche nonostante le stragi avvenute recentemente, è possibile assistere all'ennesima, operata peraltro così platealmente, il dubbio che si voglia che le stragi avvengano, io, ce l'ho. Lo dico ancor più chiaramente: non vedo mano islamica dietro questa ennesima strage.



E non venitemi a dire che, stando ai racconti di alcuni testimoni, si è sentito urlare all'improvviso "Hallah Akbar"! Non significa niente. Io non sono certo tedesca se dico "Naturlich" e non sono francese se dico "Bonjour"...

A cosa può servire, dovreste chiedervi, una strage organizzata - non dagli islamici - ai danni della popolazione? A sostenere le azioni bellico-economiche della Francia sull'area mediorentale, esattamente come gli USA fanno da anni.

Smettiamola col continuare a vivere col paraocchi. Smettiamo col pensare solo all'indignazione, provata per poche ore ormai, di fronte a un nuovo attacco all'incolumità delle popolazioni.

La Francia, e le sue strategie belliche sui territori mediorientali, e col suo essersi alleata agli USA, in maniera totale, dovrebbe spiegare all'Europa un po' di cose. No, non è esatto: non all'Europa, bensì, ai cittadini europei. Che non stanno avendo il diritto nemmeno di comprendere perché la vita di ognuno, è sottoposta - quotidianamente - al pericolo di essere terminata in maniera violenta.

giochi politici ed economici occidentali, stanno superando qualsiasi peggior previsione. Dubitare sugli accadimenti, avendo percezione esatta dei fatti, è l'unico modo per non restare coinvolti solo dalle emozioni. Proviamoci.

Questo articolo è stato pubblicato qui

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox


Pubblicità




Pubblicità



Palmares

Pubblicità