• domenica 27 maggio 2012
  • Agoravox France Agoravox Italia Agoravox TV Naturavox
  • Fai di AgoraVox la tua homepage
  • Contatti
AgoraVox Italia
NOVITÀ
Agoravox TV
  Home page > Attualità > Politica > Stato-Mafia: Riina ne aveva gia parlato nel 2004
di L’89 (sito) lunedì 20 luglio 2009 - 0 commento oknotizie
0%
Articolo interessante?
 
100%
(7 Voti) Votate quest'articolo
  • Fare una donazione
  • Stampa
  • Lasciare un commento
  • Marquer et partager

Stato-Mafia: Riina ne aveva gia parlato nel 2004

Shame and scandal. Riina è tornato a parlare. Il Tg5 azzarda e dà la notizia in partenza. Zu Totò si dice (e fa dire, a Repubblica) ormai disilluso e arreso alla vita carceraria, pronto ormai ad aprir bocca e dire la sua, negando il suo coinvolgimento sul reato per il quale si trova da dove parla. Cos’ha da guadagnarci? dirà qualcuno. Ma è credibile?, penseranno altri. I tg stanno imparando a parlare della vicenda 19 luglio. Certo, con gravi omissioni (cos’è e cosa contiene l’agenda rossa, Castello Utveggio, Mori, De Donno, Mancino), prese di parte evidenti e facendone dovere più che servizio. Svilendo tutto. Ma è un buon termometro, se non altro per tastare il polso, la profondità dello squarcio: vedere chi può permettersi di parlarne a polmoni vuoti.

Noi, dal nostro infimo, abbiamo sempre dato voce particolare alla vicenda, e di recente (con tempismo di cui vantarsi, se non altro per il riconoscimento del veder riproporre le nostre argomentazioni, a giorni di differenza, da fonti di tutto rispetto) abbiamo percorso un avvicinamento alla questione che, quasi ignari, abbiamo colto e affrontato di petto.

Come? Analisi. E’ analisi, per esempio, possedere un certo tipo di filmato. Come il seguente, che condivideremo.



10 Marzo 2004. Totò Riina è chiamato a deporre in merito ai falliti attentati presso lo stadio Olimpico, 93.


[...]La verità è che forse allo Stato servo da parafulmine perché tutto quello che succede in Italia e che è successo in Italia all’ultimo si imputa a Riina. Riina è il parafulmine e Riina sta bene per tutte le pietanze e per tutti li processi che si vengono fatti a Riina o i compagni di Riina.
[...] Poi ci sono il discorso dell’altri processi. Per dire io mi trovavo nel processo Falcone. Nel processo Falcone c’è un aereo nel cielo che vola mentre che scoppia la bomba. Quest’aereo non si può trovare di chi è, e allora quindi si condanna Riina perché certamente Riina a compierlo.

Mi troviamo nel processo di Borsellino. Lì sul Montepellegrino c’è l’hotel
(confonde forse Castel Utveggio con Villa Igea? Nda), nell’hotel ci sono i servizi segreti quando succede che scoppia la bomba, i servizi segreti scompaiono però non vengono mai citati perché si condanna a Riina. L’Italia così è combinata.

Cioè quando Scalfaro dice “io non ci sto” io gli debbo dire signor Presidente io non ci sto io non ci sto a queste condanne così queste sono condanne di Stato fatte a tavolino non sono condanne perché si cerca la verità perché io ho commesso questo delitto o ho fatto commettere questi delitti. Sono delle cose, delle trovate assurde. Perché se lei vede il Di Carlo viene creduto quando accusa a me o quando accusa ad altri ma quando il Di Carlo dice che andarono a trovarlo nel carcere dell’Inghilterra i servizi segreti americani e quelli israeliani e quelli dell’Inghilterra perché volevano aiuto per uccidere a Falcone lui ci ha nominato a suo cugino quello che venne a trovare poi impiccato nel carcere di Roma (Antonino Gioè, nda). Quindi che cosa succede? Che il cugino, poverino, si è messo a disposizione però poi ci ha lasciato le penne. Questo qua ci andava a trovarlo il terrorista per commettere delitti che questo terrorista si cita l’avvocato mio Cianferoni e altri lo citano per essere citato però non si deve citare questo testimone perché era mandato dai servizi segreti, era mandato del colonnello Conforto che oggi è generale.


pagina successiva >>

di L’89 (sito) lunedì 20 luglio 2009 - 0 commento oknotizie
0%
Articolo interessante?
 
100%
(7 Voti) Votate quest'articolo
  • Fare una donazione
  • Stampa
  • Lasciare un commento
  • Marquer et partager

Lasciare un commento


(Per creare dei paragrafi indipendenti, lasciare fra loro delle righe vuote.)

Attenzione : questo forum è uno spazio di dibattito civile che ha per obiettivo la crescita dell’articolo. Non esitate a segnalare gli abusi cliccando sul link in fondo ai commenti per segnalare qualsiai contenuto diffamatorio, ingiurioso, promozionale, razzista… Affinché sia soppresso nel minor tempo possibile.

Sappiate anche che alcune informazioni sulla vostra connessione (come quelle sul vostro IP) saranno memorizzate e in parte pubblicate.

I 5 commenti che ricevono più voti appariranno direttamente sotto l’articolo nello spazio I commenti migliori

Un codice colorato permette di riconoscere :

  • I nuovi iscritti
  • I reporter che hanno già pubblicato un articolo
  • L’autore dell’aritcolo

Se notate un bug non esitate a contattarci.

Pubblicità


Pubblicità

Sondaggio

Sei favorevole alla possibilità che una coppia omosessuale adotti dei bambini?


Voter

Palmares

Pubblicità

  • Groupe Agoravox sur Facebook
  • Agoravox sur Twitter
  • Agoravox sur Twitter
  • Agoravox Mobile

AgoraVox utilizza software libero: SPIP, Apache, Debian, PHP, Mysql, FckEditor.


Sito ottimizzato per Firefox.