• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Attualità > Ambiente > Slow Foot

Slow Foot


Note leggere che scivolano, parole ironiche come sempre nello stile di Betto Balon.

Proprio quello che ci voleva, un bellissimo jingle da canticchiare per il 28 febbraio.

Non fatevi ingannare dalla lineare semplicità del binomio chitarra-voce, vi garantisco che vi rimarrà in testa, e del resto, come potrebbe essere altrimenti visto che ne va della vostra libertà?

"...via per un bel giro in tutta libertà,
sai è proprio bello il vento tra i capelli,
e quel buon aroma di gasolina,
poi quando ad un tratto trovi coda,
non apprezzi più la libertà..."


Vedete, la differenza tra questa occasione e una manifestazione qualsiasi contro, che ne so, un decreto del governo, una manovra politica, o quello che volete, è proprio contenuta nel sapore di questa canzone: sarà un giorno di calma, felicità, non importerà urlare nessun slogan, sarà una presa di coscienza più che una marcia incazzata contro qualcosa.

E’ lo stesso motivo che spinge a sostenere "Lascio l’auto a piedi" anche Blogeko:
"Trovo orribili le sedicenti domeniche ecologiche. Una foglia di fico che le amministrazioni comunali sono solite collocare periodicamente davanti alla loro incapacità di limitare il traffico privato e di organizzare trasporti pubblici decenti.

Però “Lascio l’auto a piedi” è un’altra cosa. Non un divieto di circolazione imposto dall’alto ma un’iniziativa partita dal basso, da Riciard’s blog per la precisione, che si diffonde sul web."

Ed ancora: "Di mio, aggiungo un pensiero ai gas serra prodotti dalle auto - non soltanto polveri, benzene e quant’altro - e al fatto che, dopo Slow Food, ci vorrebbe proprio Slow Foot: un baluardo a difesa della vita rilassata contro la fretta che spinge ad essere perennemente in auto nel timore di perdere minuti preziosi."

Che dire, quindi?! Siate Slow Foot

(Se vuoi leggere una intervista fatta un po’ di tempo fa a Betto Balon, clicca qui)


Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox







Palmares