• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Tribuna Libera > Sicilia, storie di ordinaria ingiustizia: "Pinocchio e il carabiniere"

Sicilia, storie di ordinaria ingiustizia: "Pinocchio e il carabiniere"

Accade in Sicilia una di quelle storie che potremmo definire di ordinaria ingiustizia in salsa kafkiana o collodiana. Secondo quanto riportato in una recente videoinchiesta, sul portale l'indiscretosicilia (vincitore del premio Caponnetto 2014), la vicenda vedrebbe protagonista in negativo una certa casta che potrebbe essersi sviluppata in seno all'Arma dei Carabinieri con la collaborazione di un "principe" del foro siciliano. 
 
L'appuntato Salvatore Favara convintosi di aver subito soprusi dal suo comandante, decide di rivolgersi a un legale, l'avvocato Antonio Fiumefreddo, per far valere i propri diritti. In fase iniziale il noto avvocato (nonché ex assessore ai Beni culturali nella giunta Crocetta e attuale presidente di Riscossione Sicilia Spa) avrebbe rassicurato il carabiniere e avviato una denuncia per mobbing alle autorità competenti. 
 
Dopo aver versato un paio di acconti a tre zeri il nostro carabiniere annusa che qualcosa potrebbe non andare per il verso giusto: l'avv. Fiumefreddo inizierebbe a mostrarsi titubante in merito al proseguimento dell'azione legale contro un "pezzo da novanta" dell'Arma siciliana. A questo punto l'appuntato Favara inizia a registrare le conversazioni; in forma di autotutela. 
 
Dalle suddette registrazioni emergerebbero inadempienze e repentini dietrofront da parte del suo legale, in base alle quali il carabiniere avrebbe rilevato l'infedele patrocinio dell'avv. Fiumefreddo nei suoi confronti. L'appuntato Favara inizia a sentirsi impotente e vittima di una casta dotata di superpoteri, e dopo una lunga ricerca finalmente riesce a trovare un nuovo legale disposto a seguirlo in quella che sembra configurarsi come un'impervia "crociata" contro il Sistema.
 
A seguire la prima e la seconda parte della videoinchiesta:
 

 

Lasciare un commento




    Sostieni AgoraVox

    (Per creare dei paragrafi indipendenti, lasciare fra loro delle righe vuote.)

    Attenzione: questo forum è uno spazio di dibattito civile che ha per obiettivo la crescita dell'articolo. Non esitate a segnalare gli abusi cliccando sul link in fondo ai commenti per segnalare qualsiai contenuto diffamatorio, ingiurioso, promozionale, razzista... Affinché sia soppresso nel minor tempo possibile.

    Sappiate anche che alcune informazioni sulla vostra connessione (come quelle sul vostro IP) saranno memorizzate e in parte pubblicate.

    I 5 commenti che ricevono più voti appariranno direttamente sotto l'articolo nello spazio I commenti migliori

    Un codice colorato permette di riconoscere:

    • I reporter che hanno già pubblicato un articolo
    • L'autore dell'aritcolo

    Se notate un bug non esitate a contattarci.



    Pubblicità




    Pubblicità



    Palmares

    Pubblicità