• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Attualità > Società > Sicilia acqua e libertà...

Sicilia acqua e libertà...


"Signuruzzu chiuvìti, chiuvìti..." leggo in un blog siciliano e mi viene in mente il presidente della multinazionale Dow Chemical, Andrew Liveris, che ha definito " l’acqua è il petrolio del XXI secolo"...ovvio no?



Ma in Sicilia l’abbiamo scoperto da tempo il petrolio...e leggiamo nel Sole24 Ore di ieri 2 Agosto che l’Antitrust si è accorta tempo fa che chi avrebbe dovuto fare il controllore su chi gestisce le acque in Sicilia è anche controllato (toh il solito conflitto di interessi all’italiana...)...poca libertà in Sicilia anche se tutti si professano liberali...che sia lo Stato pianificatore o qualche "altra entità" c’è poco libero mercato in ogni ambito...a chi si professa liberale consiglio la lettura di Pascal Salin...almeno comprenderà la differenza fra profitto e salario...

Commenti all'articolo

Lasciare un commento




    Sostieni AgoraVox

    (Per creare dei paragrafi indipendenti, lasciare fra loro delle righe vuote.)

    Attenzione: questo forum è uno spazio di dibattito civile che ha per obiettivo la crescita dell'articolo. Non esitate a segnalare gli abusi cliccando sul link in fondo ai commenti per segnalare qualsiai contenuto diffamatorio, ingiurioso, promozionale, razzista... Affinché sia soppresso nel minor tempo possibile.

    Sappiate anche che alcune informazioni sulla vostra connessione (come quelle sul vostro IP) saranno memorizzate e in parte pubblicate.

    I 5 commenti che ricevono più voti appariranno direttamente sotto l'articolo nello spazio I commenti migliori

    Un codice colorato permette di riconoscere:

    • I reporter che hanno già pubblicato un articolo
    • L'autore dell'aritcolo

    Se notate un bug non esitate a contattarci.








    Palmares