• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Attualità > Cronaca Locale > Sicilia, Corpo Forestale 841 ufficali e 14 agenti. Tutti comandano nessuno (...)

Sicilia, Corpo Forestale 841 ufficali e 14 agenti. Tutti comandano nessuno lavora

Scandali italiani. Il Corpo Forestale della regione Sicilia è composto da 855 membri. Di questi 841 sono ufficiali, e solo 14 gli agenti semplici. In pratica tutti comandano e nessuno lavora. Nessuno può eseguire gli ordini. E sapete perchè sono tutti ufficiali? Perchè un agente semplice guadagna “solo” 1400€, mentre un ufficiale 2400. E si lamentano pure: vogliono più agenti. Ne vogliono più di duemila. E pensare che in Veneto, che ha più foreste, gli agenti sono solo 400.

Tutti comandano, tutti. Nessuno però può eseguire questi ordini. Succede nel Corpo Forestale della Regione Sicilia, che è composto da ben 841 tra ufficiali e sottufficiali. E quanti sono gli agenti che dovrebbero eseguire gli ordini di questi 841 ufficiali? 14.

Eh sì, avete letto bene. 841 comandano e 14 eseguono gli ordini. Praticamente nessuno. Il rapporto tra chi comanda e chi obbedisce è sproporzionato solo in Sicilia, infatti nel resto d’Italia il Corpo Forestale è composto da 7111 membri e gli ufficiali sono “soltanto” 428.

E sapete perché sono tutti ufficiali? Perché guadagnano di più. Infatti ogni commissario del Corpo Forestale della Regione Sicilia prende 2.400 euro al mese. Netti, si intende. Un agente, un semplice agente, ne prende 1.400 euro. Ecco perché sono stati tutti promossi.

Ma lo “scandalo” non è finito qui. Perché il direttore del Corpo vuole avere “altre 1300 persone” per completare l’organico. In totale in Sicilia il Corpo Forestale arriverebbe a più di 2000 agenti. E pensate che altre regioni, con ben più boschi e foreste, hanno meno agenti. In Veneto sono poco più di 400. In Toscana 600. Ma la Sicilia ne vuole più di 2000.

Commenti all'articolo

  • Di (---.---.---.47) 2 giugno 2011 14:09

    Il vero scandalo e’ che anche se dici queste cose non cambia nulla....

    C’era tanto di video, della gara di canoa tra italiani e giapponesi: dai giapponesi uno urla e 7 remano, degli italiani 7 urlano e uno rema.
    Non serve a nulla che la realta’ superi la fantasia, troppi italiani sono imbrattati dentro eppero’ vogliono passare da puliti.
    Quando questo gioco lo fa la maggior parte della popolazione, ecco che si trasforma in un gigantesco "il Re e’ nudo" che nessuno urlera’ mai.
    E’... e’ da sottosviluppati. E’ da medioevo. E’ solipsismo collettivo.
    Aggia’ ma mica si puo’ accusare la gente, no! La colpa e’ "della mafia". E mica anche della gente che ci marcia. Non sia mai.....
    Per questo all’estero ci chiamano Pulcinella, con i segreti che tutti sanno.

Lasciare un commento




    Sostieni AgoraVox

    (Per creare dei paragrafi indipendenti, lasciare fra loro delle righe vuote.)

    Attenzione: questo forum è uno spazio di dibattito civile che ha per obiettivo la crescita dell'articolo. Non esitate a segnalare gli abusi cliccando sul link in fondo ai commenti per segnalare qualsiai contenuto diffamatorio, ingiurioso, promozionale, razzista... Affinché sia soppresso nel minor tempo possibile.

    Sappiate anche che alcune informazioni sulla vostra connessione (come quelle sul vostro IP) saranno memorizzate e in parte pubblicate.

    I 5 commenti che ricevono più voti appariranno direttamente sotto l'articolo nello spazio I commenti migliori

    Un codice colorato permette di riconoscere:

    • I reporter che hanno già pubblicato un articolo
    • L'autore dell'aritcolo

    Se notate un bug non esitate a contattarci.








    Palmares