• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Attualità > Politica > Sì: il referendum per il nucleare si farà

Sì: il referendum per il nucleare si farà

SPECIALE: Leggi la guida al voto di AgoraVox



Il referendum contro il nucleare si farà, nonostante la legge-truffa fatta apposta per impedirlo. Lo ha deciso oggi la corte di Cassazione. La notizia è di pochi minuti fa.

Ora l’ostacolo sarà il prevedibile boicottaggio mediatico, che già stiamo sperimentando. Pdl e Lega daranno indicazione di non voto. Ma molti loro elettori - se informati - potrebbero non accettarla perché acqua e ambiente sono temi trasversali agli schieramenti di partito. E’ dunque necessaria una mobilitazione straordinaria nelle piazze e sui media alternativi alla tv - come quella messa in campo in tante città alle ultime elezioni aministrative - per informare e motivare al voto il maggior numero di persone in modo da raggiungere il quorum e dunque far vincere i SI’ ai QUATTRO quesiti.

Questo articolo è stato pubblicato qui

Commenti all'articolo

  • Di Paolo Praolini (---.---.---.105) 1 giugno 2011 19:48
    Paolo Praolini

    Un giudizio che esprimesse un ampia volontà popolare di estromettere il nucleare dal programma energetico nazionale sarebbe un macigno irremovibile sul progetto di costruzione delle nuove centrali nucleari.
    Si renderebbe inutile e vano qualsiasi altro atto legislativo futuro che comunque non potrebbe calpestare o non tenere conto del giudizio popolare espresso.

Lasciare un commento




    Sostieni AgoraVox

    (Per creare dei paragrafi indipendenti, lasciare fra loro delle righe vuote.)

    Attenzione: questo forum è uno spazio di dibattito civile che ha per obiettivo la crescita dell'articolo. Non esitate a segnalare gli abusi cliccando sul link in fondo ai commenti per segnalare qualsiai contenuto diffamatorio, ingiurioso, promozionale, razzista... Affinché sia soppresso nel minor tempo possibile.

    Sappiate anche che alcune informazioni sulla vostra connessione (come quelle sul vostro IP) saranno memorizzate e in parte pubblicate.

    I 5 commenti che ricevono più voti appariranno direttamente sotto l'articolo nello spazio I commenti migliori

    Un codice colorato permette di riconoscere:

    • I reporter che hanno già pubblicato un articolo
    • L'autore dell'aritcolo

    Se notate un bug non esitate a contattarci.








    Palmares