• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Tempo Libero > Incredibile ma vero! > Si chiama Kiara ed è il primo esemplare di liligre del mondo

Si chiama Kiara ed è il primo esemplare di liligre del mondo

La piccola Kiara è unica nel suo genere. E’, infatti, il primo cucciolo di “liligre” venuto al mondo. Viene spontaneo domandarsi: cos’è un liligre? È un ibrido nato da un leone e una ligre; a sua volta la ligre nasce dall’unione di un leone e una tigre.

Diversi sono gli animali fatti nascere dall'accoppiamento di genitori "diversi" : dal jagupard, ibrido tra un giaguaro e una femmina di leopardo allo Zebrallo, nato dall'unione di un cavallo e una zebra. Ed ora Kiara. Il piccolo esemplare è nato appena un mese fa nello zoo di Novosibirsk in Siberia e, ad oggi, non presenta alcuna caratteristica fisica che possa caratterizzarlo in qualche modo. Per tutti i grandi e i piccini, curiosi di vedere il cucciolo, bisognerà attendere il prossimo mese di ottobre. Dalla sua nascita, infatti, Kiara è in quarantena e poiché la sua mamma non ha latte a sufficienza per sfamarla la piccola liligre è attualmente affidata alle cure di una comune gatta domestica.

In attesa che Kiara faccia il suo esordio davanti al grande pubblico, guardate alcune immagini riportate da Le Huffington Post .

Commenti all'articolo

  • Di (---.---.---.2) 22 settembre 2012 05:49

    Purtroppo si continua a giocare con il benessere animale! Perchè si fanno questi incroci? Solo per attirare l’attenzione pubblica e farsi pubblicità! Gli zoo dovrebbero essere i luoghi dove si studiano e si salvaguardano gli animali! Non è ovviamente questo il caso! Forse non tutti sanno che i cuccioli nati da incroci fra leoni e tigri, i cosiddetti liger, hanno un difetto genetico che non permette al loro corpo uno sviluppo naturale. Quindi questi cuccioli sono destinati a crescere fino a che non riescono più a muoversi e muoiono per insufficienze polmonari o cardiache dovute all’eccessiva massa corporea. Crescono crescono fino a morire! Ora che lo sapete forse guarderete a questi incroci con occhi diversi!

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox







Palmares