• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Attualità > Scienza e Tecnologia > “Sequestro preventivo” per The Pirate Bay in Italia

“Sequestro preventivo” per The Pirate Bay in Italia


Da Wikinotizie: Il più ampio e noto motore di ricerca di file .torrent, The Pirate Bay, ha postato sul suo blog un comunicato rivolto agli italiani in cui annuncia che la procura di Bergamo ha «ordinato il blocco del dominio e dell’IP per tutte le richieste provenienti dall’Italia».
Il comunicato rivolge critiche durissime al sostituto procuratore che ha firmato l’ordinanza, Giancarlo Mancusi … già noto nella battaglia contro i .torrent per aver chiuso colombo-bt, uno dei riferimenti italiani per gli utenti BitTorrent. (Leggi l’articolo integrale).

Da Repubblica.it: Il sequestro di The Pirate Bay avvenuto questa settimana, ha caratteri eccezionali e apre rischi inediti per l’internet italiana … Anche se Pirate Bay non contiene file pirata, consente di trovarli (fa come da ponte tra gli utenti che li posseggono) e quindi è accusato di facilitare la pirateria. La vicenda ha sollevato molte polemiche, su vari siti anche internazionali, perché è la prima volta che The Pirate Bay viene bloccato in un Paese. (Leggi l’articolo integrale)

E una serie di rilanci in inglese, con annessi parecchi commenti:

- La baia



- Slashdot

- Torrentfreak

- Startupmeme

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox







Palmares