• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Attualità > Cronaca > Scontro Istituzionale, dietro Eluana le bramosie di Silvio e la crisi (...)

Scontro Istituzionale, dietro Eluana le bramosie di Silvio e la crisi imminente…


Da sabato, in Italia, è in corso uno scontro Istituzionale senza precedenti. Mentre la crisi economica minaccia il nostro paese e nei prossimi mesi si preannunciano tempi bui per i lavoratori ecco che Berlusconi “usa” la povera Eluana per creare un “caso politico” che distragga gli italiani dal dramma economico che li sta per colpire


Un piano, come al solito, ordito con astuzia ed arroganza. Un modo per relegare in secondo piano la crisi finanziaria ed anche per cercare di forzare la mano alle istituzioni piegandole alla volontà del governo, che non vuole piu passare dal Parlamento preferendo legiferare per Decreto mortificando così il potere legislativo, ben distinto da quello esecutivo.

Di sabato l’attacco di Berlusconi alla nostra Carta Costituzionale, quella su cui lui stesso ha giurato e che ora etichetta come filosovietica. Insomma, nulla di nuovo. Alzare un polverone (scontro istituzionale) per seppellire le difficoltà di un governo incapace di governare. E Veltroni intanto si limita a dare delle “stoccate” al Premier, senza tirare fuori il coraggio e definire Berlusconi "per quel che è".

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox







Palmares